When a Man Falls in the Forest

When a Man Falls in the Forest

Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Regista: Ryan Eslinger
Genere: Drammatico
Anno: 2007
Paese: Canada, Germania, USA
Durata: 85 min
When a Man Falls in the Forest è un film di genere drammatico del 2007, diretto da Ryan Eslinger, con Timothy Hutton e Dylan Baker. Durata 85 minuti.
Genere: Drammatico
Anno: 2007
Paese: Canada, Germania, USA
Durata: 85 min
Formato: 35 MM (1:1.85)
Sceneggiatura: Ryan Eslinger
Fotografia: Lawrence Sher
Produzione: TORATI ACTIVE, INSIGHT FILM STUDIOS, RIGEL ENTERTAINMENT

TRAMA WHEN A MAN FALLS IN THE FOREST

Le esistenze di Karin, una donna infelice e insoddisfatta, e di suo marito Bill, un uomo che non si è mai sentito a suo agio nel mondo, si intrecciano con quella di Travis, che ha vissuto tutta la vita all'ombra di una tragedia che lo ha segnato per sempre, e quella di Gary, che cerca disperatamente di ritrovare la gioia di vivere.

CRITICA DI WHEN A MAN FALLS IN THE FOREST

"Piuttosto deludente, 'When a Man Falls in the Forest' di Ryan Eslinger, ritratto a più voci dell'incapacità di adattarsi alla vita da parte della nuova classe media americana. Prodotto con il contributo del Sundance e interpretato da una dimessa Sharon Stone e un catatonico Timothy Hutton è troppo programmatico nel suo pessimismo per riuscire davvero a convincere." (Paolo Mereghetti, 'Corriere della Sera', 13 febbraio 2007)"'When a Man Falls in the Forest', opera seconda di Ryan Eslinger, fresco studente di cinema e psicologia alla New York University, è apparso un film troppo cerebrale e confusionario, incerto nello stile e affidato agli intermittenti svolazzi di un pretenzioso poeticismo. Le disavventure dei quattro protagonisti (interpretati dalla Stone, Dylan Baker, Pruitt Taylor Vince e Timothy Hutton) - che vanno dall'autoreclusione vaneggiante all'impotenza sociale, dalla catastrofica mutazione caratteriale alla cleptomania - risultano più descritte che motivate, sospese come in un vuoto ambientale e declinate proprio su quell'inconcludente pietismo che le dichiarazioni della diva cercano di esorcizzare. Si sconta, insomma, il tarlo dei film indipendenti americani che, sognando di assomigliare a quelli europei, finiscono col perdere le qualità d'entrambi i modelli. Si può al massimo convenire che nel ruolo di Karen, casalinga disperata alla Cassavetes che infrange i tabù per ritrovare un distorto senso di potere vitale, la Stone è l'unico personaggio in grado di conferire una certa credibilità alle tematiche di desiderio e follia, passione e crimine che, per il resto, restano incollati alle pagine del copione." (Valerio Caprara, 'Il Mattino', 13 febbraio 2007)

CURIOSITÀ SU WHEN A MAN FALLS IN THE FOREST

- IN CONCORSO AL 57MO FESTIVAL DI BERLINO (2007).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WHEN A MAN FALLS IN THE FOREST

Attore Ruolo
Timothy Hutton
Gary Fields
Dylan Baker
Bill
Sharon Stone
Karen Fields
Pruitt Taylor Vince
Travis
Nicholas Elia
Erik
Stacie Bono
Sadie
Melanie Yeats
Cathy
Link Baker
Adam
Heather Cant
Patty
David Pauls
Marito di Sadie
Phillip Mitchell
Sig. Curtis
David Williams (II)
Will
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming