Weekend con il morto

Weekend con il morto

( Weekend at Bernie' )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 8 voti
Regista: Ted Kotcheff
Genere: Avventura, Comico
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Penta Distribuzione (1990) - Pentavideo, Medusa Video (Pepite)
Weekend con il morto è un film di genere avventura, comico del 1989, diretto da Ted Kotcheff, con Andrew McCarthy e Jonathan Silverman. Durata 94 minuti. Distribuito da Penta Distribuzione (1990) - Pentavideo, Medusa Video (Pepite).
Genere: Avventura, Comico
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 94 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: Penta Distribuzione (1990) - Pentavideo, Medusa Video (Pepite)
Sceneggiatura: Robert Klane
Fotografia: François Protat
Montaggio: Joan E. Chapman
Musiche: Andy Summers
Produzione: 20th Century Fox, Gladden Entertainment

TRAMA WEEKEND CON IL MORTO

Weekend con il morto è una commedia del 1989 diretta da Ted Kotcheff.
Larry Wilson (Andrew McCarthy) e Richard Parker (Jonathan Silverman) sono due impiegati di basso livello presso una compagnia assicurativa di New York.
Un giorno Richard scopre un ammanco di due milioni di dollari derivante dal pagamento multiplo della stessa polizza vita dopo la morte dell’assicurato. Larry e Richard riferiscono la loro scoperta a Bernie Lomax (Terry Kiser), il capo della compagnia, che li elogia per il buon lavoro e li invita nella sua casa di Hampton Island per il weekend.
Ma Larry e Richard non sanno che dietro la frode assicurativa c’è proprio Bernie. Per paura di essere scoperto, l’uomo chiede al boss della mafia Vito di uccidere i due ragazzi e di farlo sembrare un omicidio-suicidio. Ma Vito è ormai stanco dell’avidità di Bernie. Inoltre sa che l’uomo ha una tresca con Tina, la sua donna.
Quindi il boss ordina al sicario Paulie (Don Calfa) di uccidere Bernie al posto di Larry e Richard. Bernie arriva a Hampton Island prima dei ragazzi e telefona al sicario Paulie per pianificare gli omicidi e stabilire un alibi, ignaro che la segreteria telefonica sta registrando la telefonata.
Ma Paulie arriva all’improvviso e uccide Bernie con un’overdose, lasciando nelle sue tasche una bustina di droga con la siringa per simulare un suicidio.
Quando Larry e Richard arrivano alla casa sulla spiaggia, trovano il corpo del loro capo e, trovata la siringa con la droga nelle tasche, pensano che si sia suicidato.
Prima di poter chiamare la polizia, la casa si popola di persone, come sempre accade a casa di Bernie ogni fine settimana. Tutti si rivolgono al padrone di casa per un saluto o una battuta, ma gli ospiti sono così presi dalla loro festa da non accorgersi che Bernie è deceduto.
Tra gli intervenuti c’è anche Gwen (Catherine Mary Stewart), la bella collega di cui Richard è innamorato ma che non riesce mai ad avvicinare in maniera convincente.
Quindi Larry e Richard decidono di portare avanti la finzione, in modo da poter trascorrere un fine settimana divertente in spiaggia senza che sia interrotto dalle indagini della polizia. Poi casualmente trovano la conversazione memorizzata nella segreteria telefonica in cui Bernie dà all'assassino le istruzioni per ucciderli, chiedendogli di colpire solo quando se ne sarà andato via dall’isola.
Da quel momento in poi Larry e Richard saranno costretti a trascinare il corpo del loro capo in giro per l’isola perché tutti lo vedano, nascondendo così la sua morte. Vivranno un elettrizzante “week end con il morto” sempre con sé, tra mille equivoci e pericoli.

CRITICA DI WEEKEND CON IL MORTO

Nessuna ilarità, nessuna vera e stimolante trovata comica in questa farsa stupida e stiracchiata, intrisa di cattivo gusto e grossolanità, modestissima quanto a confezione, e forse ancora poco, male recitata. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WEEKEND CON IL MORTO

Attore Ruolo
Andrew McCarthy
Larry Wilson
Jonathan Silverman
Richard Parker
Catherine Mary Stewart
Gwen Saunders
Terry Kiser
Bernie Lomax
Don Calfa
Paulie
Eloise Broady
Jaway
Louis Giambalvo
Vito
Gregory Salata
Marty
Catherine Parks
Tina
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming