W Zappatore

W Zappatore

( W Zappatore )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 10 voti

Al cinema dal: 15 marzo 2013
Anno: 2010
Paese: Italia
Durata: 85 min
Data di uscita: 15 marzo 2013
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
W Zappatore è un film di genere musicale, commedia, drammatico del 2010, diretto da Massimiliano Verdesca. Uscita al cinema il 15 marzo 2013. Durata 85 minuti. Distribuito da Distribuzione Indipendente.
Data di uscita: 15 marzo 2013
Genere: Musicale, Commedia, Drammatico
Anno: 2010
Paese: Italia
Durata: 85 min
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
Produzione: Rock'n'Dog, ApneaFilm, Simon Puccini

TRAMA W ZAPPATORE

Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock 'n Roll. In questo percorso è accompagnato da una madre bigotta che lo instrada verso l'espiazione in un convento, e da una nonna strampalata che lo incoraggia a non mollare la via del Rock. Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d'incontro anche tra universi opposti?

CRITICA DI W ZAPPATORE

Arriva nelle sale tre anni dopo la sua realizzazione, sia pure con una distribuzione limitata e mirata, questa bizzarra black comedy musicale che trae dichiarata ispirazione stilistica dai lavori di registi come Aki Kaurismaki e Jared Hess. E' un'opera prima dal ritmo un po' alterno ma divertente: alcuni dei personaggi (autentici) sono assolutamente irresistibili e vale davvero la pena vedere l'ottuagenaria Sandra Milo ballare e scatenarsi come una ragazzina. E' apprezzabile il tentativo di Verdesca di proporre un cinema italiano con un respiro e una prospettiva diversa, rispetto alle commedie brillanti tutte uguali che ci siamo stancati di vedere. (Daniela Catelli)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming