Vittorio e Vittoria

Vittorio e Vittoria

( Viktor und Viktoria )
Voto del pubblico
Anno: 1933
Paese: Germania
Durata: 100 min
Vittorio e Vittoria è un film del 1933, diretto da Reinhold Schünzel, con Renate Muller e Hermann Thimig. Durata 100 minuti.
Anno: 1933
Paese: Germania
Durata: 100 min
Produzione: UFA

TRAMA VITTORIO E VITTORIA

Un povero diavolo, non riuscendo a trovare sui palcoscenici quella fortuna cui aspira, è costretto, per vivere, a sostenere una parte femminile in un caffè-concerto di terz'ordine. In quest'ambiente egli incontra Vittoria, e tra i due nasce della simpatia. Una sera che Vittorio non può cantare per un mal di gola, Vittoria prende la sua parte ed ottiene un successo veramente strepitoso. Questo consiglia ai due di invertire le parti: Vittoria continuerà a cantare e Vittorio sarà il suo impresario. Ma, per svelare il trucco, la donna indossa fuori scena abiti maschili e continua un giro turistico che è veramente trionfale. Capita però un giorno un tale che indovina l'imbroglio e tanto fa e tanto dice, da convincere Vittoria a... ritornar donna e a lasciare il teatro. Vittorio resta solo, ma finalmente anche a lui arride la fortuna e il più lusinghiero successo.

CURIOSITÀ SU VITTORIO E VITTORIA

- NE SONO STATI FATTI VARI REMAKE: "FIRST A GIRL"(1935) DI VICTOR SAVILLE, "VIKTOR UND VIKTORIA" DI KARL ANTON (1957) E IL PIÙ CELEBRE "VICTOR VICTORIA"(1982) DIRETTO DA BLAKE EDWARDS CON JULIE ANDREWS NEL RUOLO DELLA PROTAGONISTA.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming