Viaggio sul Kilimangiaro

Viaggio sul Kilimangiaro

( Kilimandscharo: Reise ins Leben )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 17 voti
Anno: 2017
Paese: Germania
Durata: 90 min
Viaggio sul Kilimangiaro è un film di genere avventura, drammatico del 2017, diretto da Gregor Schnitzler, con Anna Maria Mühe e Kostja Ullmann. Durata 90 minuti.
Genere: Avventura, Drammatico
Anno: 2017
Paese: Germania
Durata: 90 min
Sceneggiatura: Marco Rossi
Montaggio: Georg Söring
Produzione: Ariane Krampe Filmproduktion

TRAMA VIAGGIO SUL KILIMANGIARO

Viaggio sul Kilimangiaro, il film diretto da Gregor Schnitzler, racconta la storia di quattro turisti tedeschi che insieme a due guide alpine, Simon (Ulrich Brandhoff) e Joseph (Bongo Mbutuma), hanno un unico obbiettivo comune, arrivare sulla cima del Kilimangiaro in Tanzania. Durante il lungo e faticoso percorso, ogni membro del gruppo si troverà a fare i conti con i propri problemi personali che potrebbero compromettere la riuscita dell'intera missione.
Anna Kobek (Anna Maria Mühe), è una dottoressa, che conosce molto bene la montagna e vuole tornare a scalarla prima di un'imminente e rischiosa operazione agli occhi e per questo motivo non ha tempo da perdere. Joschka Wagner (Simon Schwarz), è insegnante inesperto ed anziano, che nel tentativo di ricostruire il rapporto con sua figlia Paula (Caroline Hartig), le chiede una seconda possibilità trascinandola attraverso un inganno in quest'avventura. Paula invece non è affatto contenta di dover trascorrere diverse settimane con suo padre e vorrebbe partire immediatamente. Infine c'è Tom (Kostja Ullmann), un ex atleta, che rischia di far fallire l'escursione ancora prima della partenza. Tom infatti è su una sedia a rotelle e vuole dimostrare a se stesso e agli altri che nonostante sia un paraplegico può comunque affrontare una sfida impossibile.
Per quanto diversi siano i motivi che smuovono gli animi del gruppo, una cosa vale per tutti: il Kilimangiaro ha le sue leggi, ma nonostante le differenti opinioni e le difficoltà, nessuno vuole rinunciare all'obiettivo. Così proprio quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, i quattro combattenti solitari imparano che per raggiungere la vetta della montagna, l'unico modo possibile è farlo insieme.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VIAGGIO SUL KILIMANGIARO

Attore Ruolo
Anna Maria Mühe
Anna Kobek
Kostja Ullmann
Tom Färber
Simon Schwarz
Joschka Wagner
Caroline Hartig
Paula Herfordt
Ulrich Brandhoff
Simon Egger
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming