VIA DEGLI SPECCHI

share

VIA DEGLI SPECCHI è un film di genere drammatico del 1982, diretto da Giovanna Gagliardo, con Nicole Garcia e Heinz Bennent. Durata 90 minuti. Distribuito da ACADEMY FILM DISTRIBUTION (1983).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA VIA DEGLI SPECCHI:

Francesca, donna-giudice, sembra felicemente sposata con un marito ingegnere, uomo di successo e ricco. Si preparano a trascorrere insieme un periodo di vacanza, quando Francesca viene incaricata di far luce sulla misteriosa morte di una ragazza, Rosa Franceschi, buttatasi dalla terrazza di casa. Francesca interroga amici e vicini della vittima, specialmente Veronica Marini che, abitando dirimpetto all'appartamento della vittima, ha seguito tutta la vicenda. E' così che scopre la tresca di suo marito con Rosa Franceschi e il suo coinvolgimento nel suicidio o omicidio della ragazza. Francesca ha un'ultima spiegazione con Veronica Marini, litigano e anche Veronica fa la stessa fine di Rosa Franceschi. Ormai la donna-giudice e il marito ingegnere sono accomunati dalla stessa sorte.

CRITICA DI VIA DEGLI SPECCHI:

"Un thriller modesto a cui non bastano gli apporti internazionali per acquistare un minimo di interesse." (P.Mereghetti - Dizionario dei film)

CURIOSITÀ SU VIA DEGLI SPECCHI:

ARREDAMENTO: ENZO DE CAMILLIS.

IL CAST DI VIA DEGLI SPECCHI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento