Valeria ragazza poco seria

Valeria ragazza poco seria

Voto del pubblico
Anno: 1957
Paese: Italia
Durata: 81 min
Distribuzione: EURO INTERNATIONAL FILM
Valeria ragazza poco seria è un film di genere commedia, sentimentale del 1957, diretto da Guido Malatesta, con Maurizio Arena e Gabriella Pallotta. Durata 81 minuti. Distribuito da EURO INTERNATIONAL FILM.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 1957
Paese: Italia
Durata: 81 min
Formato: TOTALSCOPE
Distribuzione: EURO INTERNATIONAL FILM
Fotografia: Arturo Gallea
Produzione: PIERO GHIONE PER VIC FILM, FARO FILM

TRAMA VALERIA RAGAZZA POCO SERIA

Mario Renzetti e Nando Moriconi sono due giovanotti della periferia di Roma, che capeggiano due gruppi rivali. Ciascuno dei due approfitta di ogni favorevole occasione per rafforzare il proprio prestigio e fare emergere la propria superiorità. Mentre si festeggia il fidanzamento di Sandro con Valeria, Mario volendo fare un dispetto al rivale, si lascia trascinare ad uno scherzo piuttosto forte: egli mette cioè un petardo nella torta che viene servita agli invitati. In tal modo egli manda a monte il progettato matrimonio. Valeria trova intanto lavoro in una lavanderia, dove è occupato anche Mario: tra i due è un succedersi di dispetti, di ripicche, di riconciliazioni. A questo gioco i due finiscono con l'innamorarsi e decidono di sposarsi. Ma durante la festa del fidanzamento, tra Mario e Nando si invertono le parti: questa volta è Nando che fa al rivale uno scherzo birbone col rapirgli la fidanzata. La situazione si è fatta così tesa che i due decidono di risolverla con una sfida, cioè con una partita di pugilato: il vincitore avrà l'amore di Valeria. Il duello ha momenti drammatici, e la vittoria arride infine a Nando. Questi si rende conto però che Valeria è innamorata di Mario per cui si ritira in buon ordine consentendo alla ragazza di unirsi al giovane che ama.

CRITICA DI VALERIA RAGAZZA POCO SERIA

"Il film prende lo spunto dell'ambiente romano e dai personaggi che lo animano ma ha carattere spiccatamente bozzettistico (...). E' peraltro condotto con una certa spigliatezza". (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 44, 1958).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI VALERIA RAGAZZA POCO SERIA

Attore Ruolo
Maurizio Arena
Mario Renzetti
Gabriella Pallotta
Valeria
Raffaele Pisu
Nando Moriconi
Rosalina Neri
Rosalina
Nino Marchetti
Poliziotto
Tino Scotti
Clemente
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming