UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA

UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA

( SILVER BULLET )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 5 voti
Regista: Daniel Attias
Genere: Horror
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: FILMAURO (1986) - WARNER HOME VIDEO
UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA è un film di genere horror del 1985, diretto da Daniel Attias, con Gary Busey e Corey Haim. Durata 92 minuti. Distribuito da FILMAURO (1986) - WARNER HOME VIDEO.
Genere: Horror
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 92 min
Formato: SCOPE A COLORI
Distribuzione: FILMAURO (1986) - WARNER HOME VIDEO
Sceneggiatura: Stephen King
Fotografia: Armando Nannuzzi
Musiche: Jay Chattaway
Produzione: DINO DE LAURENTIIS CORPORATION

TRAMA UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA:

In una cittadina di provincia americana, inizia improvvisamente un'atroce serie di delitti, che tra gli abitanti del posto sparge una vera e propria psicosi del mostro. La polizia non riesce a scoprire nulla: si organizza anche una "battuta" in piena regola, che però si risolve tragicamente con altri quattro morti. L'unico che - prima per immaginazione, poi con certezza - capisce che il folle deve essere un "lupo mannaro" è il piccolo Marty Coslaw, un undicenne handicappato che una sera si trova faccia a faccia col mostro, riuscendo a ferirlo ad un occhio. La prima a raccogliere le confidenze di Marty, è sua sorella maggiore, Jane (da sempre gelosa del fratello, troppo "coccolato", a suo parere, dai genitori), la quale gli crede. Non solo: Jane si mette in giro per la cittadina allo scopo di tentare di scoprire una persona con un occhio ferito (ossia un lupo mannaro in versione "normale"). E la trova nel reverendo Lowe, il pastore del paese; il quale, intuendo di essere stato smascherato, cerca di uccidere il piccolo Marty, senza riuscirci. I due ragazzi, a questo punto, si confidano con lo zio Red, il fratello più piccolo della loro madre per il quale Marty stravede; ma zio Red stenta ad accettare il racconto dei due ragazzi. Solo per la loro insistenza, zio Red si convince a prendere un po' più seriamente la cosa; e quando anche per lui tutta la storia, benché incredibile, inizia a diventare attendibile, si reca dallo sceriffo per invitarlo a "dare un'occhiata" al reverendo. E lo sceriffo scopre in effetti qualcosa, ma viene ucciso. A questo punto, scomparso lo sceriffo, i due ragazzini convincono lo zio a far preparare un proiettile d'argento (l'unico capace di uccidere un lupo mannaro), e aspettano la successiva notte di luna piena, sicuri che il lupo mannaro si faccia vivo per ucciderli. Nella lotta finale tra il mostro, lo zio Red, Marty e Jane, il lupo mannaro soccombe.

CRITICA DI UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA:

La trama è scontata e il ritmo si affida agli effetti speciali che hanno il grosso limite di non suscitare né suspence né sorpresa, rimpiazzata da scene di massacro e di truce violenza. (Segnalazioni Cinematografiche)

CURIOSITÀ SU UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA:

L'AUTORE DELLA SCENEGGIATURA E' LO SCRITTORE STEPHEN KING, CONSIDERATO IL "RAGAZZO D'ORO" DELLA MODERNA LETTERATURA FANTASTICA. GLI EFFETTI SPECIALI DEL FILM, REALIZZATI DA UNA SQUADRA MISTA DI TECNICI ITALIANI E AMERICANI, SONO STATI SUPERVISIONATI DA CARLO RAMBALDI.

SOGGETTO DI UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA:

DAL ROMANZO "THE CYCLE OF THE WEREWOLF" DI STEPHEN KING

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming