Una vita un amore

Una vita un amore

( María )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Regista: Tito Davison
Genere: Drammatico
Anno: 1972
Paese: Colombia, Messico
Durata: 95 min
Distribuzione: REGIONALE (1974)
Una vita un amore è un film di genere drammatico del 1972, diretto da Tito Davison, con Taryn Power e Fernando Allende. Durata 95 minuti. Distribuito da REGIONALE (1974).
Genere: Drammatico
Anno: 1972
Paese: Colombia, Messico
Durata: 95 min
Formato: KODAKCOLOR
Distribuzione: REGIONALE (1974)
Sceneggiatura: Tito Davison, Edmundo Báez
Fotografia: Gabriel Figueroa
Montaggio: Carlos Savage
Produzione: CLASA FILMS MUNDIALES

TRAMA UNA VITA UN AMORE

Maria, perduta la madre, morta per epilessia, viene accolta in casa dei ricchi signori Don Jorge Isaacs e Donna Manuela che la trattano come figlia propria e la fanno crescere agiatamente insieme agli altri figli: Efrain, Emma, Eloisa e Juanito. Un particolare legame affettuoso si crea tra Maria e il cugino Efrain che, reduce da Bogotà ove ha completato il liceo, dichiara il suo corrisposto amore. Don Jorge, essendosi manifestata l'epilessia anche nella figlioccia, si oppone al matrimonio dei due, prendendo come scusa la giovane età degli stessi e gli studi in medicina che Efrain dovrà portare a termine in Inghilterra. Durante l'assenza londinese del cugino, Maria si ammala. Efrain richiamato dal padre che si è pentito dell'egoismo manifestato, torna per sposare Maria e aiutarla a vincere la malattia, ma potrebbe essere troppo tardi.

CRITICA DI UNA VITA UN AMORE

"Il film, drammone sentimentale vecchia maniera, è ricolmo di buone intenzioni; ma usufruisce di un impianto purtroppo molto lontano dalla sensibilità dello spettatore odierno e, per conseguenza, poco convincente. Nella fatuità di un ambiente troppo borghese e tra gli estremi di svolte narrative che mirano al sensazionale o al piagnucoloso, le oneste reazioni dei personaggi e i loro sentimenti a volte persino eroici finiscono per non avere alcuna incidenza. Rimane ugualmente un complesso di tutto rispetto (...). Di particolare interesse è la fotografia del sempre validissimo G. Figueroa." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 77, 1974)

SOGGETTO DI UNA VITA UN AMORE

romanzo "María" di Jorge Isaacs

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA VITA UN AMORE

Attore Ruolo
Taryn Power
María
Fernando Allende
Efraín
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming