Una ragazza per due è una commedia del 2002 scritta e diretta da Peter Knight e Morgan Klein. Kenna (Colleen Porch) è una bella ragazza che sogna di sfondare come fotografa, ma per mantenersi lavora come cameriera in un bar. Ha una vita sentimentale piuttosto turbolenta e passa da un fidanzato all'altro senza lasciarsi mai coinvolgere. Il suo atteggiamento disinibito deriva dall’educazione non convenzionale ricevuta dal padre (Kurt McKinney), un’artista di luna park con cui è cresciuta dopo essere stata abbandonata dalla madre. Dopo anni di gavetta, Kenna sta finalmente per realizzare la sua prima mostra fotografica, e quindi si è ripromessa di non lasciarsi distrarre dai sentimenti.
Tuttavia incontra due ragazzi che l’attraggono ugualmente: Jeff (Bradley Cooper), un barista gentile e sensibile, e Martin, un uomo d’affari ricco e volitivo. Non riuscendo a scegliere, Kenna instaura con entrambi una relazione aperta, invitandoli a mettere da parte la gelosia. Jeff e Martin accettano la situazione, consapevoli della volontà della ragazza di non avere un rapporto esclusivo con nessuno. Tuttavia, quando l’amore s’insinua nel triangolo, Jeff e Martin cominciano a litigare come amanti gelosi, desiderando Kenna ognuno per sé. La situazione si complica quando Kenna viene raggiunta da sua madre alla vigilia del vernissage della sua mostra fotografica.
Una ragazza per due (Bending All the Rules) è la prima pellicola nella quale Bradley Cooper, oggi tra le star più famose di Hollywood, ha il ruolo da protagonista. Il film non è stato distribuito nei cinema ma destinato direttamente all’home video. Il giocatore di baseball della Hall of Fame Wade Boggs ha un cameo nel film. Il film è stato girato in Florida, nelle località di Tampa, St. Petersburg e Gibsonton.
Attore | Ruolo |
---|---|
Bradley Cooper | Jeff |