Una moglie per papà

Titolo originale: Corrina, Corrina

share

Una moglie per papà è un film di genere commedia del 1994, diretto da Jessie Nelson, con Whoopi Goldberg e Ray Liotta. Durata 115 minuti. Distribuito da MEDIASET (1995) - MEDUSA VIDEO (PEPITE).

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 15 voti

TRAMA UNA MOGLIE PER PAPÀ:

Manny Singer, musicista pubblicitario rimasto vedovo con una bambina, Molly, affetta da mutismo temporaneo, trova la governante ideale in Corrina Washington: nera colta, abile psicologa, buona d'animo, fa in breve breccia nel cuore della bimba. Per riabituarla alla vita le fa marinare la scuola facendosi accompagnare sul lavoro e inserendola nell'ambiente familiare della sorella Jevina, che ha tre figli. Mentre costei vorrebbe, inutilmente, come compagno per Corrina, Antony T. Williams, un collega di Manny presenta a questi la ricca e fatua Jenny Davis, divorziata con due figli. La stima reciproca e lo stimolo che la governante, aspirante musicologa, dà alla creatività di Manny, trasformano il rapporto tra i due, con gioia della piccola. Manny invita la donna a cena in un ristorante ma il razzismo di un cliente del locale crea disagio. Poi, per festeggiare il successo di Manny, giunge Jenny, Corrina, gelosa e delusa, si allontana...

CRITICA DI UNA MOGLIE PER PAPÀ:

"Scontatissima commediola rosa pallido, tutto zucchero e moine, che scava con sospetta ruffianeria nei buoni sentimenti invitando all'amore con la A maiuscola, tolleranza razziale compresa. Piuttosto difficile credervi se lei è una bruttona come l'effervescente Whoopi Goldberg e lui ha la faccia da gangster dell'antipatico Ray Liotta". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 10 settembre 2000)

CURIOSITÀ SU UNA MOGLIE PER PAPÀ:

REVISIONE MINISTERO GIUGNO 1995



Lascia un Commento
Lascia un Commento