UNA LEI TRA DI NOI

UNA LEI TRA DI NOI

( EN KORT EN LANG )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Al cinema dal: 24 gennaio 2003
Regista: Hella Joof
Anno: 2001
Paese: Danimarca, Germania
Durata: 98 min
Data di uscita: 24 gennaio 2003
Distribuzione: KEYFILMS ROMA
UNA LEI TRA DI NOI è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2001, diretto da Hella Joof, con Mads Mikkelsen e Troels Lyby. Uscita al cinema il 24 gennaio 2003. Durata 98 minuti. Distribuito da KEYFILMS ROMA.

TRAMA UNA LEI TRA DI NOI

Jacob e Jorgen stanno insieme da diversi anni e finalmente sembra arrivato il momento del matrimonio. Purtroppo accade qualcosa di imprevedibile: Jacob si innamora di Caroline, la moglie di Tom, fratello di Jorgen. Il tutto diventa più complicato quando Caroline scopre di aspettare un bambino da Jacob...

CRITICA DI UNA LEI TRA DI NOI

"Al di là del folklorismo da vizietto, il film, recitato alla perfezione, ha una voglia matta di dar ragione alle minoranze e svela con leggeri sussulti una storia d'amore sincera che affronta il tema della disponibilità bisessuale e dei conformismi con cui la si vive, finendo in un coup de theatre in fanta-gloria della coppia di fatto, girata con un tasso di abilità romantica degna di Lelouch." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 18 gennaio 2003)"Lui, lui e l'altra. Questo il canovaccio di 'Una lei tra di noi' di Hella Joof, commedia sentimentale danese in cui due gay altolocati entrano in crisi quando il più confuso e infantile, Jacob, perde la testa per la prosperosa Caroline, moglie del fratello del suo compagno Jorgen. Un bel pasticciaccio e un film molto godibile grazie a un cast ispirato (Jorgen e Jacob sono strepitosi). Dopo il norvegese 'Elling', un'altra pellicola scandinava che pesca dal teatro, da dove proviene la Joff." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 23 gennaio 2003) "Si resta un po' insoddisfatti nei passaggi che dovrebbero lasciarci l'esperienza della verità: la passione di Tom per Caroline non ha la meraviglia della scoperta. Esordio nel lungometraggio di una cineasta danese apprezzata in televisione." (Silvio Danese', Il Giorno', 24 gennaio 2003)"Il film è danese, e non si può non guardare con soddisfazione al fatto che cinematografie sinora poco note possano approdare nei cinema italiani. La regista d'esperienza teatrale, che per la prima volta dirige un film, ha una brillante tendenza all'umorismo nero ed è afflitta dalla solita fissazione irragionevole che vuol vedere ad ogni costo un gay amare una donna." (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 24 gennaio 2003) "Lo hanno definito 'un'insolita commedia romantica'. Dipende. Vero, in un certo senso, perché è rarissimo veder rappresentata l'omosessualità in chiave di 'romantic comedy'. Però sarebbe difficile definire insolito l'epilogo: dove Jacob capisce qual è il suo vero amore e parte alla riscossa a cavallo, come nella più trita commedia sentimentale di Hollywood." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 26 gennaio 2003)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA LEI TRA DI NOI

Attore Ruolo
Mads Mikkelsen
Jakob
Troels Lyby
Jorgen
Charlotte Munck
Caroline
Jesper Lohmann
Tom
Oskar Valsoe
Oskar
Peter Frodin
Frederik
Nikolaj Steen
Mads
Ditte Gråbøl
Inge
Morten Kirkskov
Adrian
Henning Jensen
Palle
Lars Knutzon
Finn
Ghita Nørby
Bine
Klaus Bondam
Praest
Ellen Hillingso
Anne
Lotte Andersen
Laegen
Tammi Øst
Anja
Thomas Bendixen
Simon
Hannah Bjarnhof
Zia Paula
Lars Hjortshoj
L'Alcolizzato
Andreas Benfi
Ibrahim Modi
Joy-Maria Frederiksen
Carolines Veninde
Malkith Singh
Per
Anne Sofie Espersen
Laerke
Laerke Winther Andersen
Synne
Pernille Hojmark
Ellen
Thomas Winding
Hens Henrik
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming