Una Canzone per mio Padre

Una Canzone per mio Padre

( I Can Only Imagine )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 73 voti
Al cinema dal: 07 novembre 2019 in 2 sale
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 07 novembre 2019
Distribuzione: Dominus Production
Una Canzone per mio Padre è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Andrew Erwin, Jon Erwin, con J. Michael Finley e Dennis Quaid. Uscita al cinema il 07 novembre 2019. Durata 110 minuti. Distribuito da Dominus Production.
Data di uscita: 07 novembre 2019
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Dominus Production
Sceneggiatura: Jon Erwin, Brent McCorkle
Fotografia: Kristopher Kimlin
Produzione: Kevin Downes Productions, Mission Pictures International, City on a Hill Productions, Imagine Rights, LD Entertainment
Guardalo al cinema
Una Canzone per mio Padre ora al cinema: 2 sale cinematografiche

TRAMA UNA CANZONE PER MIO PADRE

Una Canzone per mio Padre, film diretto da Andrew e Jon Erwin, è tratto da una storia vera, quella del cantante Bart Millard (J. Michael Finley), che trascorre l'infanzia in Texas, dove vive con la madre e un padre violento (Dennis Quaid).
Quando sua madre lo abbandona in un campo cristiano, capisce di essere rimasto completamente solo e che dovrà contare solo sulle proprie forze per fare i conti con la brutalità paterna. Gli anni passano e Bart è un liceale, che cerca di nascondere ai suoi coetanei e in particolare alla fidanzata i problemi con il padre. Durante l'adolescenza per compiacere il genitore, il ragazzo inizia a giocare a calcio, ma a causa di un infortunio alle caviglie è costretto ad abbandonare la carriera sportiva e decide di dedicarsi a un'altra attività extra-scolastica: le lezioni di musica, alle quali si iscrive riluttante. È così che Bart scopre le sue doti canore, trova tra le note un mondo in cui rifugiarsi in tutta tranquillità e anche una nuova famiglia, la sua band.
Ma l'infanzia e la figura paterna continuano a tormentarlo e, conseguito il diploma, Bart va via di casa per girovagare in camper con i suoi amici e provare a sfondare come cantante. Tra concerti nei locali e incontri fortuiti, il giovane comporrà I Can Only Imagine, una hit in cui è racchiusa la sua vita e tutto il suo dolore.

CURIOSITÀ SU UNA CANZONE PER MIO PADRE

Il film è la trasposizione cinematografica di una storia vera, quella di Bart Millard, cantautore americano che ha vissuto un'infanzia difficile a seguito dell'abbandono della madre e della convivenza con un padre violento e alcolizzato.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA CANZONE PER MIO PADRE

Attore Ruolo
J. Michael Finley
Bart
Dennis Quaid
Arthur
Cloris Leachman
Memaw
Madeline Carroll
Shannon
Trace Adkins
Brickell
Jason Burkey
Mike
Randy McDowell
Jim
Tanya Clarke
Adele
Brody Rose
Bart bambino
Taegen Burns
Shannon bambina
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming