Una bionda tutta d'oro

Una bionda tutta d'oro

( The Real McCoy )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 5 voti
Genere: Avventura
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Artisti Associati
Una bionda tutta d'oro è un film di genere avventura del 1993, diretto da Russell Mulcahy, con Kim Basinger e Zach English. Durata 106 minuti. Distribuito da Artisti Associati.
Genere: Avventura
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Artisti Associati
Fotografia: Denis Crossan
Montaggio: Peter Honess
Musiche: Brad Fiedel
Produzione: Martin Bregman, Willi Baer, Michael S. Bregman

TRAMA UNA BIONDA TUTTA D'ORO

Una bionda tutta d'oro è un film diretto da Russell Mulcahy.
Dopo sei anni di carcere per una rapina in banca andata male, la celebre ladra Karen McCoy (Kim Basinger) è finalmente fuori, sebbene in libertà vigilata. La donna vuole ricominciare da capo, vivendo una vita onesta, ma il suo passato criminale le impedisce di trovare un lavoro. Come se non bastasse, in tutto questo tempo il suo ex marito ha fatto credere al figlio Patrick che lei sia morta.
Nel frattempo, Karen incontra J.T. Barker (Val Kilmer), un imbroglione da quattro soldi che l'ammira molto e le propone di fare un colpo insieme. Sebbene colpita dai complimenti, l'ex rapinatrice non ne vuole sapere di tornare a rubare. Così J.T. Barker si rivolge al gangster Jack Schmidt (Terence Stamp) e lo informa che la celebre McCoy è a piede libero, senza sapere però che egli era un tempo socio di Karen e fu proprio lui a mandarla in prigione.
Bisognoso di una persona esperta per la sua ultima rapina da mettere a segno, Schmidt decide di rapire il figlio di Karen per costringerla a partecipare al colpo. Dopo aver cercato invano aiuto dal suo agente di vigilanza Gary Buckner, la donna non ha scelta: per salvare Patrick, deve unirsi alla rapina. Ma con l'aiuto di J.T. Barker forse troverà il modo per uscire indenne da questa situazione pericolosa...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI UNA BIONDA TUTTA D'ORO

"...Da qualche tempo la Basinger non ne azzecca una e con questo 'Una bionda tutta d'oro ' ha toccato il fondo. Naturalmente non è solo colpa dell'attrice, per altro non eccelsa.Il gialletto è scritto male, nonsi capisce se vuol farti sorridere o commuoverti, i personaggi sono abbozzati e la regia dell'australianio Russel Mulchay è tanto insipida da far pentire gli estimatori del suo 'Highlander'" .(Alessandra Levantesi, La Stampa, 8 dicembre 1993)Tutto già visto, tranne una Kim Basinger sorprendentemente casta, nel modestissimo giallorosa di Russell Mulcahy, che fa trattenere il fiato soltanto nell'ardita sequenza iniziale e poi batte indecorosamente la fiacca fino al trito sigillo al lattemiele. I patiti del poliziesco si annoieranno a morte, magari seccati per l'assoluta assenza di violenza, quelli della quarantenne, ma sempre ottima, Kim Basinger dovranno accontentarsi dei ricordi". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 8 ottobre 2000)

CURIOSITÀ SU UNA BIONDA TUTTA D'ORO

Il film ricevette molte critiche negative e fu un totale fiasco al botteghino.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA BIONDA TUTTA D'ORO

Attore Ruolo
Kim Basinger
Karen Mc Coy
Zach English
Patrick
Deborah Hobart
Cheryl Sweeney
Val Kilmer
J.T. Barker
Raynor Scheine
Baker
Gailard Sartain
Gary Buckner
Terence Stamp
Jack Schmidt
Pamela Stubbart
Kelly
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming