UNA BELLEZZA CHE NON LASCIA SCAMPO

share

UNA BELLEZZA CHE NON LASCIA SCAMPO è un film di genere drammatico del 2001, diretto da Francesca Pirani, con Thekla Reuten e Luca Citarella. Uscita al cinema il 31 maggio 2002. Durata 87 minuti. Distribuito da FILMO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA UNA BELLEZZA CHE NON LASCIA SCAMPO:

Tony è una giovane musicista prossima a diplomarsi in composizione, legata sentimentalmente al tranquillo e razionale Alberto, insegnante di Paleontologia all'Università. La sua vita sembra serena ma l'incontro occasionale con Vittorio - un compositore amico di Alberto - fa emergere una depressione che era latente in lei. Tony è attratta da Vittorio nonostante la sua durezza, che la giovane vive in modo persecutorio. La sua rinascita avverrà man mano che scoprirà il mondo di fantasia e di affettività presente in Vittorio in contrasto con la razionalità e la freddezza di Alberto.

CRITICA DI UNA BELLEZZA CHE NON LASCIA SCAMPO:

"Già aiuto-regista di Marco Bellocchio, la Pirani dirige un film difficile, rarefatto, di pochissime parole ma decisamente interessante (...) Occorre tempo per entrare nella dimensione ieratica del film, ma può capitare di restane coinvolti in profondità". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 2 giugno 2002) "Storia e dialoghi vengono messi da parte per favorire la colonna sonora e gli eleganti movimenti della macchina da presa. Francesca Pirani (collaboratrice di Marco Bellocchio) esordisce nel lungometraggio scrivendo e dirigendo un film che sceglie di evocare, piuttosto che spiegare. Coraggioso e anticonformista". (Fabrizio Alò, 'Il Messaggero', 7 giugno 2002)

CURIOSITÀ SU UNA BELLEZZA CHE NON LASCIA SCAMPO:

IL FILM E' STATO REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DEL DIPARTIMENTO DELLO SPETTACOLO.

IL CAST DI UNA BELLEZZA CHE NON LASCIA SCAMPO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento