Un semplice desiderio

Un semplice desiderio

( A Simple Wish )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 16 voti
Genere: Commedia
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 86 min
Un semplice desiderio è un film di genere commedia del 1997, diretto da Michael Ritchie, con Martin Short e Mara Wilson. Durata 86 minuti. Distribuito da UNIVIDEO, CIC VIDEO..
Genere: Commedia
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: UNIVIDEO, CIC VIDEO.
Sceneggiatura: Jeff Rothberg
Fotografia: Ralf D. Bode
Produzione: SID, BILL E JON SHEINBERG PER UNIVERSAL PICTURES E THE BUBBLE FACTORY.

TRAMA UN SEMPLICE DESIDERIO:

Nella commedia Un semplice desiderio, il film diretto da Michael Ritchie, quando la piccola Anabel (Mara Wilson) aveva espresso il desiderio di avere una fata tutta per sé, mai avrebbe immaginato che la fatina si sarebbe chiamata Murray (Martin Short) e che sarebbe stata un uomo! E basta davvero un battibaleno a farle capire che Murray come fata non ha molta esperienza e che la sua capacità di esaudire i desideri lascia molto a desiderare. Travolti da una spassosa girandola di incidenti e incantesimi, Anabel e l'imbranato Murray dovranno liberare il padre della bambina, trasformato per errore in una statua, combattere contro una perfida strega e recuperare le bacchette magiche rubate, in modo da far sì che il mondo ritorni ad essere un luogo dove i semplici desideri possono avverarsi.

CRITICA DI UN SEMPLICE DESIDERIO:

'Prodotto dalla Bubble Factory, una società che realizza film per un pubblico familiare, 'Un semplice desiderio' è stato scritto da uno sceneggiatore che, esaurito il repertorio delle favole conosciute, si è visto costretto a inventarsi nuove storie per i suoi figli. Tra le quali c'era anche questa favola moderna che ha tenuto conto di personaggi e situazioni adatti ai ragazzi d'oggi. Ha diretto, con mano leggera, Michael Rítchie (regista voluto da Robert Redford per 'Gli spericolati' e 'Il candidato'), che - padre di sette figli - ha fatto esperienza di platee giovanili a cominciare dal focolare domestico. E Anabel, la protagonista, è Mara Wilson, la figlia più piccola di Robin Williams in 'Mrs. Doubtfire'.' (Enzo Natta, 'Famiglia Cristiana', 30 agosto 1998)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming