Un jeans e una maglietta

Un jeans e una maglietta

( Un jeans e una maglietta )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 17 voti
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 81 min
Un jeans e una maglietta è un film di genere commedia del 1983, diretto da Mariano Laurenti, con Bombolo e Benito Artesi. Durata 81 minuti. Distribuito da TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO, MONDADORI.
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 81 min
Formato: PANORAMICO COLORE
Distribuzione: TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO, MONDADORI
Fotografia: Giuseppe Berardini
Montaggio: Carlo Broglio
Produzione: FRANCESCO CALABRESE (GLORIA CINEMATOGRAFICA)

TRAMA UN JEANS E UNA MAGLIETTA:

Nino, "barista" in un lussuoso Club di Capri, ha una bella voce e, come Orfeo, incanta chi gli sta intorno. Conosciuta Annamaria, figlia di un indutriale, si innamora di questa. Annamaria è una bella giovane borghese che si diverte a far innamorare anche gli altri: è un po', dichiarato, l'attrattiva del gruppo di ragazzi. Fra questi un certo Tony è innamorato seriamente di lei e vorrebbe sposarla, d'accordo anche con il padre della ragazza. Ma Nino non rinuncia e raddoppia i suoi sforzi fino a conquistarla. A questo punto sorgono i contrasti delle diverse classi sociali: Annamaria non può frequentare un ''barista". Tali diverbi prendono una piega tragica il giorno in cui Nino e Annamaria fanno una gita in motoscafo. Durante la navigazione finisce il carburante e i due sono costretti a remare: a causa della loro inesperienza, giungono a riva che è ormai notte, tra l'ansia e la paura di tutti. Il padre di Annamaria, adirato, proibisce alla figlia di rivedere Nino. Ma nessuno può proibire l'amore: Vincenzo, il precettore di Nino, il buon napoletano che crede ancora alla purezza dei sentimenti, riesce a convincere il padre di Annamraria, che, appunto, all'amore non si comanda. E i due giovani possono così coronare il loro sogno d'amore.

CRITICA DI UN JEANS E UNA MAGLIETTA:

Il film si riduce a una stucchevole commedia nella quale la "canzonetta" prevale, alla fine, sul dialogo e sull'azione stessa del film. (Segnalazioni Cinematografiche) Il film, al di là delle sue canzoni strappacuore offre ben poco: quadretti risaputi, macchiette elementari, battuste vetuste (Segnocinema).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming