LA TRAMA DI UN GUAIO DI SORELLA
Un guaio di sorella, il film diretto da Olaf Kreinsen, ha come protagoniste due sorelle dalle personalità diametralmente opposte che presto si troveranno a passare del tempo insieme a causa di alcuni problemi di famiglia da risolvere. Mentre
Klara (
Alwara Höfels) ha preso la decisione di rimanere nella fattoria di famiglia (in cui entrambe sono cresciute) per gestirla,
Mika (
Sophie Schütt), da sempre grandissima amante della pittura, ha preferito inseguire il sogno di diventare una pittrice affermata e trasferirsi a Düsseldorf.
Le due sorelle non si vedono da molti anni e Mika non immagina lontanamente che l'azienda di famiglia è ormai sull'orlo della bancarotta: la fattoria non produce più profitti e mancano i fondi da poter investire in nuove attrezzature.
Disperata, Klara si recherà dalla sorella per chiederle aiuto; ma quando le due si troveranno a passare molto tempo insieme, ferite mai rimarginate, vecchi dissapori e divergenze del passato torneranno a galla in tutta la loro forza.
Nonostante Mika voglia persuadere sua sorella a trasferirsi nella grande città, Klara è fortemente attaccata alla sua vita di campagna e i profondi sentimenti che nutre nei confronti di un commerciante locale, non faranno altro che legarla ancor di più al suo luogo d'origine. Per Klara inizierà allora una vera e propria corsa contro il tempo, decisa più che mai a trovare i soldi necessari per salvare dalla rovina la sua amata fattoria.