Un Fidanzato per mia Moglie

Un Fidanzato per mia Moglie

( Un fidanzato per mia moglie )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.8 di 5 su 154 voti

Al cinema dal: 30 aprile 2014
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: Italia
Durata: 97 min
Data di uscita: 30 aprile 2014
Distribuzione: 01 Distribution
Un Fidanzato per mia Moglie è un film di genere commedia del 2014, diretto da Davide Marengo, con Geppi Cucciari e Paolo Kessisoglu. Uscita al cinema il 30 aprile 2014. Durata 97 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 30 aprile 2014
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: Italia
Durata: 97 min
Distribuzione: 01 Distribution
Produzione: IBC Movie in collaborazione con Rai Cinema

TRAMA UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE

Un Fidanzato per mia Moglie, il film di Davide Marengo , racconta la storia di Camilla (Geppi Cucciari). La donna ha lasciato la sua amata Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di dj radiofonico per trasferirsi a Milano per sposarsi e convivere con Simone (Paolo Kessisoglu) che lavora in una concessionaria d'auto vintage.
Dopo due anni di convivenza la coppia non riesce più a comunicare come prima ed entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci. Camilla, che nel frattempo non è riuscita ad ambientarsi nella città e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, invece no.
Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura.
Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo (Dino Abbrescia), suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco (Luca Bizzarri), un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei. Ma non tutto sembra andare come previsto, anzi. Il risultato? Sorprendente e burrascoso.

Guardalo subito su Prime Video

Un fidanzato per mia moglie
19 Foto
Un fidanzato per mia moglie
Sfoglia la gallery

CRITICA DI UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE

Anche se non tutti gli snodi narrativi vengono al pettine e alcune evitabili digressioni appesantiscono un film che è godibile soprattutto nella parte centrale, sono difetti che ci sentiamo di perdonargli. Il regista Davide Marengo sa trarre il massimo dall'ambientazione milanese e dagli elementi a sua disposizione. Tra gli asset di questa commedia in salsa agrodolce sulla difficoltà di dividere la vita con un'altra persona e la necessità di non arrendersi alle prime difficoltà, citiamo anche la bella fotografia, l'affiatamento del cast e una colonna sonora in cui spicca l'evergreen "Ma che freddo fa", dove la potente voce di Nada scatena una danza liberatoria e ci fa ancora battere il cuore. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Un fidanzato per mia moglie: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE

Un fidanzato per mia moglie è il remake italiano di una commedia argentina del 2008 diretta da Juan Taratuto e intitolata Un novio para mi mujer.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming