Un corpo da reato

Titolo originale: One night at McCool's

share

Un corpo da reato è un film di genere commedia, noir del 2001, diretto da Harald Zwart, con Liv Tyler e Matt Dillon. Uscita al cinema il 27 aprile 2001. Durata 93 minuti. Distribuito da MEDUSA FILM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 5 voti


TRAMA UN CORPO DA REATO:

Una giovane donna porta scompiglio nelle vite di alcuni uomini, cambiandole forse per sempre, ed ognuno di loro nel ricordare l'avvenimento lo espone da un punto di vista differente.

CRITICA DI UN CORPO DA REATO:

"Un noir grottesco che vira in kitsch tutti i cliché: la dark lady, le pistole nel cruscotto, la scena raccontata da vari testimoni: Produce Michael Douglas, che si autocita. Harald Zwart, esordiente, non è un genio. Ma ha ritmo, estro, senso del colore". (Silvio Danese, 'Quotidiano Nazionale', 27 aprile 2001)"'Un corpo da reato' è una parodia che accumula oggetti pescati un po' ovunque ...) Non si può dire che il gioco funzioni granché. Intanto perché la sceneggiatura raffazzonata moltiplica le situazioni e le battute volgarotte, ma coglie ben di rado il segno. In secondo luogo a causa del cast. Bella come un giorno di sole, la vitaminica Liv è la 'dark lady' meno probabile che un direttore di casting potesse mai riuscire a immaginare. Quanto ai suoi partner, gareggiano in gigioneria, strabuzzamenti d'occhi e imitazione dei cartoon, come se volessero costringerti a ridere tuo malgrado". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 29 aprile 2001)

IL CAST DI UN CORPO DA REATO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento