Un cappotto di mille colori

Titolo originale: Dolly Parton's Coat of Many Colors

share

Un cappotto di mille colori è un film di genere drammatico, family del 2015, diretto da Stephen Herek, con Alyvia Alyn Lind e Ricky Schroder. Durata 81 minuti. Distribuito da National Broadcasting Company.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 13 voti

TRAMA UN CAPPOTTO DI MILLE COLORI:

Un cappotto di mille colori, diretto da Stephen Herek, è un biopic dedicato alla vita della famosa attrice americana e regina della musica country Dolly Parton (interpretata nella pellicola da Alyvia Alyn Lind). Tennessee, 1955. Dolly, nove anni e quarta di dodici fratelli, sogna di dedicare la sua vita al palcoscenico, ma le sue aspirazioni rischiano di essere ostacolate dalle tante difficoltà che la sua famiglia deve affrontare ogni giorno. Oltre alla siccità che minaccia la loro coltivazione di tabacco e alle complesse condizioni economiche in cui versano, i Parton devono anche combattere contro il profondo dolore causato dalla prematura scomparsa del loro ultimo figlio.
Nonostante tutte le avversità, però, la famiglia di Dolly riesce a rimanere unita, sostenendo strenuamente la figlia a farsi strada nel mondo della musica e superando la tragedia grazie alla chiesa, alla fede e ai valori cristiani in cui credono fermamente. Parte fondamentale del futuro percorso artistico della stella del country, sarà poi proprio quel cappotto dai mille colori cucitole su misura da sua madre, il cui significato accompagnerà per sempre la carriera artistica della cantante e contribuirà a rendere Dolly Parton la leggenda che è oggi.

IL CAST DI UN CAPPOTTO DI MILLE COLORI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento