Un Canestro Per Due

Un Canestro Per Due

( The Sixth Man )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 6 voti
Genere: Commedia, Fantasy
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 107 min
Distribuzione: Buena Vista Pictures
Un Canestro Per Due è un film di genere commedia, fantasy del 1997, diretto da Randall Miller, con Marlon Wayans e Kadeem Hardison. Durata 107 minuti. Distribuito da Buena Vista Pictures.
Genere: Commedia, Fantasy
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 107 min
Distribuzione: Buena Vista Pictures
Fotografia: Mike Ozier
Produzione: All Net Productions, Mandeville Films, Touchstone Pictures

TRAMA UN CANESTRO PER DUE

Un canestro per due è una commedia fantasy del 1997 diretta da Randall Miller. Fin da piccoli i fratelli Antoine (Kadeem Hardison) e Kenny Tyler (Marlon Wayans) hanno dimostrato un grande talento per il basket. Il padre James li ha allenati con grande dedizione fino a quando, arrivati al college, si sono affermati negli Huskies, la squadra di basket dell'Università di Washington. Antoine è la punta di diamante del team, mentre Kenny si accontenta di fargli da spalla. Un giorno, durante una partita, Antoine muore per un infarto. L’allenatore Pederson (David Paymer) esorta gli Huskies a continuare il campionato, ma senza Antoine tutti i giocatori cadono in una profonda crisi, tanto da perdere tutte le partite. Fino a quando la squadra vince inspiegabilmente un incontro.
Nello spogliatoio il fantasma di Antoine si palesa a Kenny, spiegandogli di essere tornato per proteggerlo e portare gli Huskies a vincere. Tocca a Kenny svelare agli increduli compagni che suo fratello è con loro e che li supporterà nelle partite future, come “sesto uomo” in campo. Con l'aiuto del fantasma di Antoine, il team avanza nel campionato e alla fine entra nel Torneo NCAA. Ciò attira la curiosità di RC St. John (Michael Michele), la cronista sportiva del giornale studentesco, con la quale Kenny inizia una frequentazione. Ad un certo punto, però, Antoine diventa una “presenza” difficile da gestire, anche per i suoi compagni…

CURIOSITÀ SU UN CANESTRO PER DUE

Un canestro per due non è mai stato proiettato nei cinema poiché nel 1998 la Touchstone Home Video lo fece uscire direttamente in VHS. Il film è stato girato in Canada a Vancouver, e negli Stati Uniti a Seattle, Tacoma e Washington.

Il film presenta cameo di personaggi del basket universitari come Jerry Tarkanian e Dick Vitale. La colonna sonora contiene brani di Stevie Wonder, The Temptations, The Vapors, Doug E. Fresh, ed altri autori, oltre alle marce di alcuni college.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN CANESTRO PER DUE

Attore Ruolo
Marlon Wayans
Kenny Tyler
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming