Un caimano nel soggiorno

Un caimano nel soggiorno

( Elephant Juice )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Regista: Sam Miller
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Paese: Gran Bretagna
Durata: 86 min
Distribuzione: Miramax, Medusa Video Srl
Un caimano nel soggiorno è un film di genere drammatico del 1999, diretto da Sam Miller, con Emmanuelle Béart e Sean Gallagher. Durata 86 minuti. Distribuito da Miramax, Medusa Video Srl.
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Regia: Sam Miller
Paese: Gran Bretagna
Durata: 86 min
Distribuzione: Miramax, Medusa Video Srl
Sceneggiatura: Amy Jenkins
Fotografia: Adrian Wild
Musiche: Tim Atack
Produzione: Hal Films

TRAMA UN CAIMANO NEL SOGGIORNO

Un caimano nel soggiorno, film diretto da Sam Miller, racconta la storia di Billy (Sean Gallagher), trentenne inglese e unico single nel suo gruppo di amici. Il giovane sembra essere l'unico a non avere interessi amorosi, al contrario degli altri, che vivono di problemi sentimentali: Frank (Mark Strong) è innamorato di Daphne (Daniela Nardini), ma lei non prova nulla per lui e sembra totalmente presa da altro; Graham (Lennie James) ha preso una sbandata per un uomo di ben dieci anni più giovane e non sa come gestire la cosa; perfino il dongiovanni Will (Daniel Lapaine) si è finalmente innamorato di qualcuno, una ragazza francese, ma non riesce a non commettere i suoi soliti errori. Billy crede fermamente nel colpo di fulmine, ma negli anni ha compreso come sia difficile che questo si realizzi nella realtà. I suoi amici, preoccupati per lui, decidono di aiutarlo a trovare un partner, primo tra tutti Will, che gli propone di buttarsi nel sesso a pagamento. La fidanzata di quest'ultimo, Jules (Emmanuelle Béart), organizza un appuntamento al buio per Billy, ma niente sempre funzionare, perché il giovane in verità è innamorato della sua collega Dodie (Kimberly Williams-Paisley).
Quando Daphne finisce in ospedale, il gruppo di amici si ritrova riunito, ma questa volta ognuno è pronto a raccontare i propri segreti e a rivelarsi, è così che viene fuori che Billy non è il solo ad avere grandi problemi relazionali: Jules non vuole sposare Will, perché sa che lui paga per fare sesso con altre donne e che frequenta segretamente la sua migliore amica Daphne, motivo per cui quest'ultima non dà una possibilità a Frank.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN CAIMANO NEL SOGGIORNO

Attore Ruolo
Emmanuelle Béart
Jules
Sean Gallagher
Billy
Daniel Lapaine
Will
Daniela Nardini
Daphne
Mark Strong
Frank
Kimberly Williams-Paisley
Dodie
Lee Williams
George
Lennie James
Graham
Kate Gartside
Kathy
Rebecca R. Palmer
Aileen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming