UN ANGELO PER SATANA

UN ANGELO PER SATANA

Voto del pubblico
Valutazione
1 di 5 su 1 voti
Genere: Horror
Anno: 1966
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: REGIONALE
UN ANGELO PER SATANA è un film di genere horror del 1966, diretto da Camillo Mastrocinque, con Antonio Acqua e Aldo Berti. Durata 90 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Horror
Anno: 1966
Paese: Italia
Durata: 90 min
Formato: PANORAMICA
Distribuzione: REGIONALE
Fotografia: Giuseppe Aquari
Produzione: LILIANA BIANCINI PER DISCOBOLO FILM

TRAMA UN ANGELO PER SATANA

In una villa gentilizia, ove, oltre ai domestici, abitano il conte Montebruno e la sua amante Illa, vengono fatti dei restauri in occasione del ritorno da un collegio londinese di Harriet, nipote del conte e prossima ad occupare il posto di castellana che le compete. Pertanto viene ripescata dal lago, nelle cui sponde è situata la villa, una statua di ninfa, ritraente le fattezze di una Montebruno vissuta duecento anni prima e per il restauro viene chiamato lo scultore Roberto Merigi. Nel frattempo, però, quasi ad avvalorare superstiziose dicerie dei villici a proposito di una maledizione connessa con la statua, avvengono diverse disgrazie, causate dal contegno misterioso e provocatorio della giovane castellana. Carlo, un boscaiolo violento, si scaglia contro Dario, maestro del villaggio e fidanzato della cameriera Rita; poi incendia la propria casa, provocando la morte della moglie e dei cinque figli. Vittorio, il giovane e strambo giardiniere, aggredisce alcune donne del paese e finisce linciato. Dario si impicca. Roberto, innamorato di Harriet, dopo pazienti indagini riesce a dimostrare la nefasta influenza esercitata sulla nipote dal conte Montebruno e le colpe di Illa, causa prima di tutti i delitti.

CRITICA DI UN ANGELO PER SATANA

" (...) A noi Barbara (Steele) piace malefica e basta. Ciò detto resta solo da aggiungere che "Un angelo per Satana" è soltanto un film divertente ottiene cioè effetti opposti a quelli che il regista probabilmente si proponeva (...)". (Anonimo, "Film Mese", n. 8/9 del settembre 1967).

SOGGETTO DI UN ANGELO PER SATANA

DA UNA NOVELLA DI LUIGI EMMANUELE

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN ANGELO PER SATANA

Attore Ruolo
Antonio Acqua
Un Giardiniere
Aldo Berti
Dario
Marina Berti
Ilda
Ursula Davis
Rita
Claudio Gora
Conte Montebruno
Antonio De Teffè
Roberto Merigi
Barbara Steele
Harriet/Belinda
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming