UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN

UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN

( A TREE GROWS IN BROOKLYN )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 3 voti
Regista: Elia Kazan
Genere: Drammatico
Anno: 1945
Paese: USA
Durata: 128 min
UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN è un film di genere drammatico del 1945, diretto da Elia Kazan, con James Dunn e Peggy Ann Garner. Durata 128 minuti.
Genere: Drammatico
Anno: 1945
Regia: Elia Kazan
Paese: USA
Durata: 128 min
Sceneggiatura: Tess Slesinger, Frank Davis
Fotografia: Leon Shamroy
Montaggio: Dorothy Spencer
Musiche: Alfred Newman
Produzione: FOX

TRAMA UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN:

Johnny è un cameriere di Brooklyn; ma è un cameriere sui generis. E' un uomo geniale, pieno di fantasia, di sensibilità, di cuore. Canta con sentimento, e sa farsi amare da tutti. Ha moglie e figli, e vuol loro molto bene; ma purtroppo non ha la capacità di guadagnare abbastanza per mantenere decentemente la famiglia, oltre a cio' beve. Per fortuna sua moglie Caterina, pur amandolo, vede le sue deficienze, e lavora e si arrabatta dalla mattina alla sera per provvedere alle necessità della famiglia, e tirar su il meglio possibile i suoi due figliuoli. Johnny, dopo aver festeggiato il Natale in famiglia, si assenta da casa, e verso il Capodanno viene raccolto in grave stato, e muore in seguito alla polmonite e all'alcoolismo. Lascia la moglie incinta; ma tutti fanno a gara per aiutarla. Malgrado le sue pecche, Johnny era molto amato, e Caterina è universalmente stimata. Cosi' la famigliuola puo' tirare avanti alla meno peggio. Caterina si sgrava di una bimba, gli altri due figliuoli si fanno onore a scuola: infine, un bravo metropolitano, che da un pezzo nutre sentimenti d'ammirazione e di simpatia per Caterina, domanda di sposarla.

CURIOSITÀ SU UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN:

PREMIO OSCAR 1945 A JAMES DUNN COME MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA.AIUTO REGIA: SAUL WURTZEL, NICHOLAS RAY ARREDAMENTO: THOMAS LITTLE, FRANK E. HUGHES ARRANGIAMENTI ORCHESTRALI: EDWARD POWELL.

SOGGETTO DI UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN:

ROMANZO DI BETTY SMITH

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming