UCCIDETE IL VITELLO GRASSO E ARROSTITELO

UCCIDETE IL VITELLO GRASSO E ARROSTITELO

Voto del pubblico
Valutazione
2 di 5 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1969
Paese: Italia
Durata: 92 min
UCCIDETE IL VITELLO GRASSO E ARROSTITELO è un film di genere drammatico del 1969, diretto da Salvatore Samperi, con Gigi Ballista e Pier Paolo Capponi. Durata 92 minuti. Distribuito da PARAMOUNT.
Genere: Drammatico
Anno: 1969
Paese: Italia
Durata: 92 min
Formato: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: PARAMOUNT
Fotografia: Franco Di Giacomo
Montaggio: Franco Arcalli
Produzione: ENZO DORIA PER PRODIGIO FILM; MARS FILM

TRAMA UCCIDETE IL VITELLO GRASSO E ARROSTITELO:

Il giovane Enrico Merlo ha lasciato il collegio svizzero nel quale studiava, richiamato nella sua città dalla morte del padre. Cresciuto nell'affetto della madre, morta poi tragicamente, Enrico è sempre vissuto isolato dalla famiglia, lontano dal padre e dal fratello maggiore, Cesare il quale ha preso in mano l'azienda paterna restituendole vigore. Appena arrivato nella sua casa, alcuni indizi ed in particolare un colloquio che egli ha ascoltato non visto, fra il fratello e la cugina Verde, sua amante, lo convincono che il padre è stato ucciso da questi ultimi. Benché affascinato dalla personalità di Verde, nella quale gli sembra di veder rivivere la figura della madre, Enrico incarica un detective di reperire le prove del presunto assassinio perpetrato dai due amanti. Sarà però proprio lui, Enrico, a rinvenire una prova valida: il certificato di morte del padre redatto due giorni dopo la morte. Costretto a letto da una polmonite, Enrico si vede circondato dalle pressanti richieste di Cesare e Verde tendenti ad ottenere la consegna del compromettente documento. Il suo ostinato rifiuto lo condanna: la donna incaricata di assisterlo trascura di praticargli le iniezioni e il giovane peggiora sempre di più fino a morire.

CURIOSITÀ SU UCCIDETE IL VITELLO GRASSO E ARROSTITELO:

- PRESENTATO ALLA 66. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2009) NELLA SEZIONE "QUESTI FANTASMI 2". - LA REVISIONE MINISTERIALE DEL 23 OTTOBRE 2012 HA ABBASSATO IL DIVIETO DI VISIONE AI MINORI DA 18 A 14 ANNI.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming