Tutto l'oro che c'è

Tutto l'oro che c'è

( Tutto l'oro che c'è )
Al cinema dal: Dicembre 2019
Regista: Andrea Caccia
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia, Svizzera, Francia
Data di uscita: Dicembre 2019
Distribuzione: Dugong
Tutto l'oro che c'è è un film di genere documentario del 2019, diretto da Andrea Caccia. Uscita al cinema il Dicembre 2019. Distribuito da Dugong.
Data di uscita: Dicembre 2019
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia, Svizzera, Francia
Distribuzione: Dugong
Sceneggiatura: Andrea Caccia
Produzione: Dugong Films, Rough Cat, Picofilms, con il contributo del MiBACT, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, Lombardia Film Commission

TRAMA TUTTO L'ORO CHE C'È

Tutto l'oro che c'è, film diretto da Andrea Caccia, è un documentario ambientato tra il Piemonte e la Lombardia, là dove scorre il Ticino. Siamo in autunno, il rio attraversa le vallate, inondate dal sole. I raggi illuminano le acque, trasformandole in argento liquido che fluisce al di sotto dei ponti. Il vento increspa le cime degli alberi, emettendo una melodia fatta di fruscii. È qui che natura e uomo convivono senza ostacolarsi ed è qui che cinque personaggi trascorrono le loro vite, senza mai incontrarsi. Provenienze diverse, età lontane, mestieri differenti, ma tutti accomunati da un solo scenario, il Parco del Ticino.
C'è un ragazzino, Filippo, che in mezzo alla boscaglia prova a costruire un suo erbaio e che qui dà spazio alla sua fantasia, inventando storie. Poi c'è Rinaldo, un cercatore d'oro, che vicino al fiume ci vive nella speranza di incappare in qualche pepita. Antonio, invece, è un appassionato di naturismo, che in quei luoghi cerca un posto per vivere finalmente nudo e vicino alla natura. C'è anche Paolo, un cacciatore o molto probabilmente un bracconiere, sempre pronto a sparare e a fuggire quando si presenta un pericolo. Infine, c'è Giuseppe, un carabiniere che sul fiume ci va per un motivo preciso: svolgere indagini su persone scomparse.
Il Ticino, un unico corso d'acqua che unisce tante storie ed è così che si passa dalla favola alla giallo, proprio come la vastità della vita, imprevedibile e piena di sfaccettature.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming