TUTTI CONTRO HARRY

TUTTI CONTRO HARRY

( THE PLOT AGAINST HARRY )
Voto del pubblico
Genere: Commedia
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 85 min
Distribuzione: LUCKY RED DISTRIBUZIONE (1991) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
TUTTI CONTRO HARRY è un film di genere commedia del 1990, diretto da Michael Roemer, con Maxine Woods e Hollis Culver. Durata 85 minuti. Distribuito da LUCKY RED DISTRIBUZIONE (1991) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 85 min
Formato: PANORAMICA B/N
Distribuzione: LUCKY RED DISTRIBUZIONE (1991) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Sceneggiatura: Michael Roemer
Fotografia: Robert M. Young
Musiche: Frank Lewin
Produzione: MICHAEL ROEMER E ROBERT YOUNG

TRAMA TUTTI CONTRO HARRY

Trascorso un pò di tempo in galera, Harry Plotnick torna a New York. E' un capo ebreo di mezza tacca, un traffichino che si era dato da fare nel sottobosco delle scommesse clandestine. Fuori, tuttavia, incontra un sacco di difficoltà. Uno dei compari (Max), gli è ancora amico, ma altri due fidi, Armando e Jesus, sono passati al servizio di altri boss emergenti. I tempi sono cambiati ed Harry non trova più spazio. Solo il cognato Leo lo aiuta, offrendogli una partecipazione per la gestione di un locale. Pur di rientrare nel giro, Harry semina qua e là un pò dei dollari che gli rimangono, ma resta impaniato in un groviglio di rapporti ed obblighi. Deve vedersela con una sorella grassa e protettiva (e relative amiche), con Kay, sua ex moglie, e relativa figlia incinta (perdute di vista da molti anni e ritrovate in occasione di un incidente d'auto) e poi con Milly (altra figlia sua, sconosciuta fino ad allora). Sbatacchiato e frastornato, lo sfortunato ebreo finisce come testimone in un processo contro un boss mafioso italo americano, viene intervistato in televisione, si lascia affiliare ad una loggia più grottesca che massonica, avendo sempre alle spalle un passato compromettente. Alla fine e poichè da tempo sa che il suo cuore è malato, si pente, conforta parenti ed amici e perdona gli avversari, confessando, nell'ambulanza che lo porta all'ospedale, di essere stato lui a mandare a fuoco l'alloggio dove si trova una contabilità truccata. Ma la vecchia diagnosi sul cuore di Harry si rivela del tutto errata. Il traffichino è condannato a vivere, non senza prima rientrare in prigione. Ci starà poco: in fondo non è un malvagio, anzi a suo modo è anche generoso e, d'altra parte è pure nonno.

CRITICA DI TUTTI CONTRO HARRY

Una piccola meraviglia di simpatia, un concentrato di pace, di gesti, di umori ebreonewyorkesi, l'irresistibile reperto di un'epoca scomparsa e incarnata con la più incantevole spontaneità da un plotone di attori quasi tutti dilettanti. (Fabio Ferzetti, Il Messaggero)Una commedia brillante. (Giuseppina Manin, Il Corriere della Sera)Ha dell'inquietante: uno dei film migliori dell'intero festival di Cannes presentato fuori concorso è stato girato più di vent'anni fa. (E. Martini, Il Sole 24 ore)E' il ritratto intelligente, spiritoso e realistico d'un ambiente ebraico e di un antieroe sfortunato. (Lietta Tornabuoni, La Stampa)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TUTTI CONTRO HARRY

Attore Ruolo
Maxine Woods
Kay Plotnick
Hollis Culver
Ragazza Squillo
Ronald Coralian
Mel Skolnik
Shirley Ann Davis
Ragazza Squillo
Paul Guskin
Stevie Pomerance
Ernesto Gonzales
Carlos
Sylvia Glickman
Miss Pike (Ass.Soc.)
Julius Harris
Big Julie
Ellen Herbert
Mae Klepper
Sandra Kazan
Margie Skolnik
Ben Lang
Leo Perlmutter
Jean Leslie
Irene Pomerance
Henry Nemo
Max
Nicholas Ponzini
Tony Natale
Zviah Ralbag
Hattie (Amica Mae)
Ruth Roemer
Linda Skolnik
Martin Priest
Harry Plotnick
Margo Solin
Millie Plotnick
Jacques Taylor
Jack Pomerance
Max Ulman
Sidney (Avv. Harry)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming