TU MI AMI

Titolo originale: NOWHERE TO GO BUT UP

share

TU MI AMI è un film di genere commedia, sentimentale del 2003, diretto da Amos Kollek, con Audrey Tautou e Justin Theroux. Uscita al cinema il 07 maggio 2004. Durata 88 minuti. Distribuito da BIM (2004).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

1 di 5 su 1 voti


TRAMA TU MI AMI:

Un'aspirante attrice francese si reca a New York in cerca di fortuna, ma qui si imbatte in uno scrittore cinico e per di più in piena crisi d'ispirazione...

CRITICA DI TU MI AMI:

"Una cenerentola francese a Manhattan. La sbiadita variazione sul tema è cucita su misura per la stellina Tatou che dopo aver fatto il botto con il gradevolmente colorato quanto sproporzionatamente fortunato 'Il favoloso mondo di Amelie', ha prima trovato ingaggio come improbabile cinese nel serio 'Piccoli affari sporchi' di Stephen Frears e ora passa sotto le più intonate cure del regista di 'Fast Food Fast Women'. Ma la sfida di fare di lei la nuova Audrey Hepburn si arresta all'omonimia, della commovente modernità di Sabrina e del fascino della deliziosa mantenuta di 'Colazione da Tiffany', Tatou non ne ha neanche la metà. (...) Tentativo patetico di restituirci la soave perfezione di certe commedie degli anni Cinquanta o Sessanta." (Paolo D'Agostini, 'la Repubblica', 21 maggio 2004)

IL CAST DI TU MI AMI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento