Troppo Amore

Troppo Amore

( Troppo Amore )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Paese: Italia
Durata: 98 min
Troppo Amore è un film di genere drammatico del 2011, diretto da Liliana Cavani, con Antonia Liskova e Massimo Poggio. Durata 98 minuti.
Genere: Drammatico
Anno: 2011
Paese: Italia
Durata: 98 min
Fotografia: Enrico Lucidi
Montaggio: Massimo Quaglia
Produzione: Rai Fiction

TRAMA TROPPO AMORE

Troppo amore, film drammatico diretto da Liliana Cavani, racconta la storia di Livia (Antonia Liskova) e Umberto (Massimo Poggio), una coppia che si trova a fare i conti con la violenza e la possessività. Lei, 28 anni, studentessa brillante. Lui, quarantenne, affascinante professore universitario. Tra i due, nonostante la grande differenza di età, nasce una grande passione che poi col tempo sembra trasformarsi in amore. All'inizio la loro relazione appare normale, come tutte le altre. Col passare dei giorni, tuttavia, qualcosa minaccia l'armonia di coppia: Umberto inizia a mostrare dei segni di gelosia e possessività nei confronti di Livia. Una vera e propria ossessione quella dell'uomo che si traduce spesso in violenza. Dopo ogni episodio, però, le parole dolci e di amore incondizionato di lui inducono la donna a rimanere all'interno della relazione malata, nonostante amici e parenti cerchino di dissuaderla. La situazione precipita a tal punto che Livia si trova costretta ad allontanarsi. Umberto, però, non si arrende e continua a torturarla attraverso una forma di violenza psicologica terribile: lo stalking. Riuscirà la donna a liberarsi finalmente di questo essere malato?

CURIOSITÀ SU TROPPO AMORE

Il film fa parte di una collana dal titolo “Mai per amore” trasmessa dalla Rai (2012) che ha come tema la violenza sulle donne.

La collana prende il nome dall'omonimo brano di Gianna Nannini (2011).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TROPPO AMORE

Attore Ruolo
Antonia Liskova
Livia
Massimo Poggio
Umberto
Chiara Mastalli
Marta
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming