Trasgredire

Trasgredire

Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 470 voti
Al cinema dal: 28 gennaio 2000
Regista: Tinto Brass
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: Italia
Durata: 92 min
Data di uscita: 28 gennaio 2000
Distribuzione: LION PICUTRES
Trasgredire è un film di genere commedia del 2000, diretto da Tinto Brass, con Yuliya Mayarchuk e Jarno Berardi. Uscita al cinema il 28 gennaio 2000. Durata 92 minuti. Distribuito da LION PICUTRES.
Data di uscita: 28 gennaio 2000
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: Italia
Durata: 92 min
Distribuzione: LION PICUTRES
Fotografia: Massimo Di Venanzo
Montaggio: Tinto Brass
Musiche: Pino Donaggio
Produzione: PINO GARGIULO PER LA C.R.C.

TRAMA TRASGREDIRE:

Carla, ventenne veneziana, entra in un'agenzia immobiliare a Londra: cerca un appartamento da affittare per Matteo, lo studente di cui è innamorata e che al più presto la raggiungerà nella capitale londinese. Moira, la titolare dell'agenzia, è colpita dall'avvenenza di Carla e la invita a casa propria. Carla tace tutto a Matteo che però, preso da dubbi e gelosie, le dice per telefono che intende rinunciare al viaggio a Londra. Carla, molto delusa, per reazione accetta anche la corte di Mario, l'ex marito di Moira, nel corso di una festa del tutto particolare. A Venezia Matteo però non resiste e parte senza dire niente. Quando di sorpresa raggiunge Carla a Londra, sfoga la rabbia ma alla fine, trascinato da lei e dalle persone che Carla ha conosciuto, capisce che, se il saperla con un altro lo fa impazzire di gelosia, proprio la gelosia lo rende folle di desiderio per lei. Così Matteo chiede a Carla di giurare che gli mentirà per sempre.

CRITICA DI TRASGREDIRE:

"Il tempo passa, il mondo cammina e Tinto Brass, che nel cinema sessuale è sempre stato un atnesignano, viene raggiunto e superato da cineasti più algidi o cervellotici privi magari della sua passione erotica e della sua bravura registica. Il suo nuovo film loda il trdimento amoroso e la menzogna con una bellissima Yulika Mayarchuk". (Irene Bignardi, 'la Repubblica', 3 febbraio 2000)

CURIOSITÀ SU TRASGREDIRE:

- REVISIONE MINISTERO GENNAIO 2000.- METRI: 2500.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming