Tramonto a Nord Ovest
Locandina Tramonto a Nord Ovest

Tramonto a Nord Ovest

( Tramonto a Nord Ovest )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 14 voti

Al cinema dal: 06 luglio 2023
Regista: Luisa Porrino
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Italia, Svizzera
Durata: 90 min
Data di uscita: 06 luglio 2023
Distribuzione: Slow Cinema
Tramonto a Nord Ovest è un film di genere commedia del 2022, diretto da Luisa Porrino, con Giuseppe Saccotelli e Margherita Fantini. Uscita al cinema il 06 luglio 2023. Durata 90 minuti. Distribuito da Slow Cinema.
Data di uscita: 06 luglio 2023
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Italia, Svizzera
Durata: 90 min
Distribuzione: Slow Cinema
Fotografia: Marina Kissopoulos
Montaggio: Marco Bitonti
Produzione: Fargo Entertainment S.r.l.

TRAMA TRAMONTO A NORD OVEST

Tramonto a Nord Ovest, scheda del film di Luisa Porrino, racconta la storia di Luca (Giuseppe Saccotelli), un ragazzo di 20 anni apatico nei confronti della vita, che sembra averlo già stancato, e disorientato dopo aver saputo che potrebbe diventare padre. È per questo che un giorno decide di andare via e partire alla volta delle Alpi svizzere, dove il suo amico Paolo (Marco Rezoagli) si è recato insieme al suo gregge di capre, sfruttando così la possibilità di guardare le stelle e approfondire la sua passione per l'astronomia. Con la sua partenza Luca si lascia alle spalle in città Margherita (Margherita Fantini), rimasta sola nell'affrontare un'esperienza difficile e formativa come quella della maternità, che la trasformerà in una donna che deve lasciarsi alle spalle la spensieratezza dei 20 anni e decidere come affrontare il proprio futuro.
Durante il suo viaggio alla ricerca di Paolo, Luca attraversa i boschi venendo a conoscenza di piccole realtà, che racchiudono micro-mondi. È qui che conosce gente diversa e disparata, che gli racconta come e perché ha deciso di emigrare in una nuova dimensione nella quale sentirsi più protetti e dove poter sognare al di là dei propri confini. Tra queste persone Luca incontra i profughi Naila (Chaimae Shellak) e Yuseff (Mohamed Bakkal El Idrissi) e sosta presso la famiglia di Bacci (Leonardo Nigro), che vive in una baita sita nei pressi del confine. Questa avventura porterà il ventenne a fare nuove esperienze per poi tornare alla normalità con una nuova consapevolezza.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming