Torna a Sorrento

Torna a Sorrento

Voto del pubblico
Anno: 1945
Paese: Italia
Durata: 88 min
Distribuzione: NAZIONALCINE
Torna a Sorrento è un film di genere commedia, musicale del 1945, diretto da Carlo Ludovico Bragaglia, con Gino Bechi e Adriana Benetti. Durata 88 minuti. Distribuito da NAZIONALCINE.
Genere: Commedia, Musicale
Anno: 1945
Paese: Italia
Durata: 88 min
Distribuzione: NAZIONALCINE
Sceneggiatura: Aldo De Benedetti
Montaggio: Alma Del Pezzo
Produzione: MANENTI FILM

TRAMA TORNA A SORRENTO:

Mario Bianchi, commesso viaggiatore, ritira nella sua casella fermo posta la lettera indirizzata a un suo omonimo. E' di una ragazza che, non sopportando più tutti gli ostacoli posti dalla famiglia al suo fidanzamento, annuncia all'uomo che ama di stare per fuggire da Sorrento in direzione di Roma. Non sapendo cosa fare, Mario si reca alla stazione dove trova la ragazza e le spiega l'equivoco, ma poiché lei non conosce la città, si offre di aiutarla a rintracciare il fidanzato. Le ricerche sono vane ma, per una serie di coincidenze fortuite, Mario si rivela un ottimo cantante ed ottiene una scrittura alla radio. Intanto tra lui e la ragazza è nato qualcosa...

CRITICA DI TORNA A SORRENTO:

"Pellicola del genere comico-sentimentale priva di pretese artistiche che una intelligente regia ed una efficace interpretazione rendono tuttavia piacevole e divertente". ('Segnalazioni cinematografiche', Vol. 20, 1946).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming