TOKYO GANG

TOKYO GANG

( ITSUKA GIRAGIRASURUHI )
Voto del pubblico
Genere: Comico
Anno: 1992
Paese: Giappone
Durata: 107 min
Distribuzione: MIKADO FILM - PANARECORD
TOKYO GANG è un film di genere comico del 1992, diretto da Kinji Fukasaku, con Sunny Chiba e Kenichi Hagiwara. Durata 107 minuti. Distribuito da MIKADO FILM - PANARECORD.
Genere: Comico
Anno: 1992
Paese: Giappone
Durata: 107 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: MIKADO FILM - PANARECORD
Sceneggiatura: Shoichi Maruyama
Fotografia: Koichi Watanabe
Montaggio: Tsuyoshi Hamada
Produzione: SHOCHIKU DAY-ICHI KOGYO - NIPPON TELEVISION NETWORK - BANDAI CO.

TRAMA TOKYO GANG

Il gangster Kanzaki, per consolare la sua compagna Misato, reduce da un aborto, decide di riproporre il suo "mitico" trio di rapinatori, ripescando il depresso e indebitato Imura, e il compare Shiba, alle prese con un'amante molto giovane e pazzerella, Mai. Un amico di costei, Kadomachi, che vuole aprire una nuova discoteca ed ha bisogno di denaro, suggerisce di rubare gli incassi del week-end di un lussuoso albergo. Ma nelle valigie sottratte con un colpo ben riuscito, ci sono anziché i 200 milioni previsti, solo 50. Imura decide dapprima di farli suoi, minaccia gli altri, poi si pente, e ne approfitta Kadomachi per eliminarlo, ferire Shiba ed allontanarsi col "malloppo". Kanzaki fa curare Shiba da un medico amico, ma il gangster muore. Frattanto Kadomachi e Mai, che sono in realtà in combutta, tendono una trappola a Kanzaki, attirandolo con la restituzione del "malloppo" per tentare di ucciderlo, e credono, vedendolo cadere in mare dopo una furiosa sparatoria, che sia morto. Quando viene inaugurata la nuova discoteca, Kanzaki vi si reca così come i soci e creditori mafiosi di Kadomachi, decisi ad eliminarlo, col concorso di un killer eroinomane e spietato, Noji. Nel rocambolesco inseguimento con automobili e autobus che si capovolgono rimbalzando e proiettili sparati in ogni dove, dopo la morte di Mai, uccisa da Moji, si affrontano con il coltello Kanzaki e Kadomachi e questi muore. Mentre Kanzaki finisce in acqua col fuoristrada, Noji viene ucciso e la banda mafiosa arrestata. Kanzaki e Misato possono così iniziare una nuova vita.

CRITICA DI TOKYO GANG

"Questo sgangherato e roboante film accoppia le più scellerate ovvietà dei film di gangster con un dispiego di scene e sparatorie e inseguimenti automobilistici che rivelano una frattura talmente rozza, ai limiti dell'insulsaggine, da lasciare sbalorditi. (...) Il tutto è un susseguirsi di tante scelleratezze cinematografiche: un film di questo genere ha un potere autovaccinante che è migliore di qualsiasi tentativo a priori di dissuasione nei confronti dello spettatore. "(Segnalazioni Cinematografiche, vol.120, 1995)

CURIOSITÀ SU TOKYO GANG

REVISIONE MINISTERO OTTOBRE 1995

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TOKYO GANG

Attore Ruolo
Sunny Chiba
Shiba
Kenichi Hagiwara
Kanzaki
Kazuyu Kimura
Kadomachi
Keiko Oginome
Mai
Yumi Takigawa
Misato
Yoshio Harada
Noji
Renji Ishibashi
Imura
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming