Thunder Road

Thunder Road

( Thunder Road )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 2 voti
Box Office Italia
€.1.464

Al cinema dal: 26 aprile 2021
Regista: Jim Cummings
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 26 aprile 2021
Distribuzione: Wanted
Thunder Road è un film di genere commedia, drammatico del 2018, diretto da Jim Cummings, con Jim Cummings e Kendal Farr. Uscita al cinema il 26 aprile 2021. Durata 92 minuti. Distribuito da Wanted.
Data di uscita: 26 aprile 2021
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Wanted
Sceneggiatura: Jim Cummings
Fotografia: Lowell A. Meyer
Musiche: Jim Cummings
Produzione: The 10 East, Vanishing Angle

TRAMA THUNDER ROAD

Thunder Road, film diretto da Jim Cummings, racconta la storia di Jim (Jim Cummings), un poliziotto del Texas, che deve affrontare due momenti tragici nello stesso periodo: la morte della madre, con la quale non aveva un ottimo rapporto, e il divorzio con sua moglie, intenzionata ad avere l'affidamento esclusivo della figlia.
Jim è un uomo che nella sua vita ha sempre cercato di fare la cosa giusta o almeno di provarci, ma a causa del suo carattere spesso irascibile e istintivo, ha finito sempre per fare l'opposto di ciò che aveva pianificato, cosa che lo ha portato a costruirsi così un'esistenza quanto più lontana dal suo ideale. Si ritrova separato con sua moglie Ros (Jocelyn Deboer), per scelta di lei, da più di un anno, motivo per cui ha iniziato a vedere sua figlia Crystal (Kendal Farr) solo nei weekend. Se la donna dovesse ottenere l'affido, sarebbe intenzionata a trasferirsi fuori città con il suo nuovo compagno, così facendo, però, Jim non avrebbe più alcuna possibilità di vedere la bambina.
Quando sua madre muore, Jim si rende conto di voler molto bene al genitore e che non deve impedire a Ros di portargli via Crystal con l'affidamento esclusivo, per evitare che tra lui e sua figlia si instauri lo stesso rapporto conflittuale che lui aveva con sua madre...

CURIOSITÀ SU THUNDER ROAD

Il film è basato sul cortometraggio omonimo, che mostrava il protagonista esibirsi in una performance ridicola e tragicomica durante il funerale della madre. Il corto è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival nel 2016.

Il titolo del film fa riferimento all'omonima canzone di Bruce Springsteen, sebbene il brano non venga mai riprodotto nel corso del film.

Durante le riprese, Jim Cummings si è tagliato una mano con un vetro e ha iniziato a sanguinare copiosamente; invece di andare in ospedale e ritardare il film, ha incollato il suo taglio e ha continuato a recitare.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THUNDER ROAD

Attore Ruolo
Jim Cummings
Jim Arnaud
Kendal Farr
Crystal Arnaud
Nican Robinson
Nate Lewis
Jocelyn DeBoer
Rosalind Arnaud
Macon Blair
Dustin Zahn
Chelsea Edmundson
Morgan Arnaud
Ammie Masterson
Celia Lewis
Bill Wise
capitano
Jacqueline Doke
Jocelyn
Shelley Calene-Black
Donna
Kevin Olliff
Chris
Marshall Allman
Phil
Chris Doubek
ragazzo in bicicletta
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming