The Wicked

The Wicked

( The Wicked )
Voto del pubblico
Valutazione
2 di 5 su 2 voti
Regista: Peter Winther
Genere: Horror, Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Imagination Worldwide
The Wicked è un film di genere horror, fantasy del 2013, diretto da Peter Winther, con Justin Deeley e Jamie Kaler. Durata 100 minuti. Distribuito da Imagination Worldwide.
Genere: Horror, Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Imagination Worldwide
Sceneggiatura: Michael Vickerman
Montaggio: Brady Hammes
Produzione: A. C. I. Films

TRAMA THE WICKED

The Wicked, film horror diretto da Peter Winther, segue le vicende di una cittadina degli Stati Uniti d'America dove si crede esista una strega (Cassie Keller) che abita in una casa chiamata “Open Hearth”. Secondo la leggenda, la creatura si nutrirebbe di infanti, soprattutto bambine, per rimanere giovane e bella per l'eternità. A ogni equinozio, un nuovo bambino.
Un giorno la piccola Amanda (Caitlin Carmichael) decide di tirare un sasso contro l’abitazione maledetta. Appena fatto si pente e corre dalla mamma disperata, confessandole di temere che la strega possa vendicarsi e rapirla. Nonostante le venga detto di non credere a certe storie, quando Amanda resta sola, viene rapita. Nel frattempo nella stessa cittadina Max (Devon Werkheiser), un giovane ragazzo che ha da poco perso il nonno, vive un'adolescenza travagliata tra una madre alcolista e un fratello, Zack (Justin Deeley), che non fa altro che bullizzarlo. Trascorre molto tempo con la sua migliore amica Sammy (Diana Hopper), che adora fare scherzi telefonici alla polizia. La notte dopo il funerale del nonno, ai due ragazzi viene chiesto di rimanere in casa, ma Zack non ha alcuna intenzione di farlo e, di nascosto, esce con i suoi amici - Julie (Jess Adams), Carter (Chase Yi) e Tracy (Jackelyn Gauci) - proprio per andare a visitare la casa della misteriosa strega. Quando Max se ne accorge, decide di seguirlo. Proprio quella notte scopriranno entrambi che quella sulla creatura malvagia non era solo una credenza popolare…

CURIOSITÀ SU THE WICKED

Un poster di Elliott Smith è appeso sopra il letto di Max, visibile proprio all'inizio del film.

Il film è stato girato a White Lake, in Michigan, tra giugno e luglio 2011, ma è uscito direttamente in DVD nella primavera del 2013.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE WICKED

Attore Ruolo
Justin Deeley
Zach Reese
Jamie Kaler
Karl Bryant
Nicole Forester
Terri Drake
Jess Adams
Julie Adams
Diana Hopper
Sammy
Cassie Keller
La Strega
Caitlin Carmichael
Amanda
Devon Werkheiser
Max
Chase Yi
Carter
Jackelyn Gauci
Tracy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming