The Honeymoon - Come ti rovino il viaggio di nozze

The Honeymoon - Come ti rovino il viaggio di nozze

( The Honeymoon )
Voto del pubblico
Valutazione
2.9 di 5 su 9 voti

Al cinema dal: 16 marzo 2023
Regista: Dean Craig
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Italia, Gran Bretagna
Durata: 97 min
Data di uscita: 16 marzo 2023
Distribuzione: Notorious Pictures
The Honeymoon - Come ti rovino il viaggio di nozze è un film di genere commedia del 2022, diretto da Dean Craig, con Pico Alexander e Maria Bakalova. Uscita al cinema il 16 marzo 2023. Durata 97 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 16 marzo 2023
Genere: Commedia
Anno: 2022
Regia: Dean Craig
Paese: Italia, Gran Bretagna
Durata: 97 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Dean Craig
Montaggio: Stefano Petrucci
Musiche: Andrea Guerra
Produzione: Notorious Pictures

TRAMA THE HONEYMOON - COME TI ROVINO IL VIAGGIO DI NOZZE

The Honeymoon, film diretto da Dean Craig, racconta la storia di Adam (Pico Alexander), un uomo inglese da poco sposato con Sarah (Maria Bakalova), una donna americana. Dopo il matrimonio, la coppia è pronta a mettersi in viaggio per la loro luna di miele. La loro meta è l'Italia, precisamente la romantica Venezia.
Il viaggio dei neosposini, però, viene bruscamente interrotto dal migliore amico di Adam, Bav (Asim Chaudhry), che pare abbia bisogno di attenzioni nel momento sbagliato. Quest'ultimo ostacolerà non poco la coppia, provocando un guaio dietro l'altro e trasformando il loro viaggio dei sogni in un vero e proprio incubo. Come se non bastasse già la sua presenza a rovinare tutto, i tre si imbattono anche in Giorgio (Lucas Bravo), un affascinante gangster, che si innamora a prima vista di Sarah. Pur di avere l'occasione di corteggiarla, il boss cercherà in ogni modo di sbarazzarsi di Adam e di Bav, mandandoli oltre confine per consegnare una partita di droga per conto suo.

The Honeymoon - Come ti rovino il viaggio di nozze
16 Foto
The Honeymoon - Come ti rovino il viaggio di nozze
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU THE HONEYMOON - COME TI ROVINO IL VIAGGIO DI NOZZE

Alla sua terza regia, Dean Craig opta ancora una volta per la commedia e torna in Italia, dove aveva già girato alcune scene di Un amore e mille matrimoni (2020). “Oltre a girare nuovamente a Roma, abbiamo avuto la fenomenale opportunità di girare gran parte del film a Venezia. Uno spettacolo visivo da qualsiasi punto di vista lo si guardi, è un sogno per ogni regista” - ha dichiarato. L’obiettivo era portare sul grande schermo una storia romantica, ma allo stesso tempo esilarante, “fatta di momenti comici e azione, il tutto nel bel mezzo di scenari mozzafiato, per creare la luna di miele più divertente possibile. Ma è anche un film sull’amicizia e la lealtà che durano tutta la vita e credo che la risonanza emotiva di questo tema e dei rapporti tra i personaggi traspaia dalle loro interpretazioni” ha aggiunto. Il progetto è una collaborazione tra due case di produzione, la Notorious Pictures (Italia) e la Tempo Productions (Regno Unito). “Abbiamo già sperimentato quanto possa essere divertente la collisione tra l'umorismo britannico e l'ambientazione italiana. The Honeymoon porterà questo mix esplosivo a un livello superiore, trascinando alcuni personaggi esilaranti in un viaggio folle attraverso l'Italia” - ha spiegato Guglielmo Marchetti, amministratore delegato di Notorius Pictures.
Scegliendo il cast, Craig riunisce un gruppo di giovani talenti: il protagonista maschile, Pico Alexander, quando ha letto il copione per la prima volta non si aspettava di dover filmare molte scene d’azione, come guidare ad alta velocità o arrampicarsi; al suo fianco Maria Bakalova, già nota al pubblico per Borat - Seguito di film cinema (2020) di Jason Woliner, che le ha fatto guadagnare una candidatura ai Premi Oscar e ai Golden Globe. Completano la squadra gli attori Asim Chaudhry e Lucas Bravo.
Tra i luoghi utilizzati per le riprese nella città lagunare ci sono Piazza San Marco, il Canal Grande e il Ponte dei Sospiri, l’isola di San Giorgio e di campo San Vio, con le meraviglie storico-artistiche della Scuola Grande di San Rocco e del Conservatorio Benedetto Marcello.

In un momento in cui tutti noi avremmo bisogno di un po’ di allegria, spero e credo che il pubblico di tutto il mondo ne troverà molta guardando The Honeymoon (Dean Craig).

Dean ha scritto una sceneggiatura davvero divertente, ambientata in alcuni dei più bei luoghi italiani. È pura evasione e sarà un film molto spassoso, che bilancia perfettamente sentimenti e umorismo e porterà i nostri personaggi fuori dall'ambiente del matrimonio, in un mondo più ampio (Piers Tempest - Tempo Productions)

FRASI CELEBRI DI THE HONEYMOON - COME TI ROVINO IL VIAGGIO DI NOZZE

Dal Trailer Italiano del Film:

Adam (Pico Alexander): Quando conosci qualcuno da tanto tempo diventa la tua famiglia.

Bav (Asim Chaudhry): Non essere triste, ok?!
Adam: Che vuoi dire?
Bav: Quando tornerai dalla tua luna di miele, se io non ci sarò... più...

Bav: Io la conosco?! Ha una faccia così familiare! Lei fa i porno!
Giorgio (Lucas Bravo): Beh, no. No.

Giorgio: Non mi avevi detto che avesti portato una dea in casa.

Adam: Contrabbandiamo droga, mentre mia moglie è ostaggio di un boss italiano particolarmente bello.

FOCUS SU THE HONEYMOON - COME TI ROVINO IL VIAGGIO DI NOZZE

Prima di dedicarsi anche alla regia Dean Craig, sceneggiatore di origini britanniche, si è distinto per la scrittura di commedie divertenti e sentimentali. La svolta arriva nel 2007 con Funeral Party, pellicola diretta da Frank Oz che ha riscosso un grande successo, sia al botteghino sia in diversi festival. La storia è piaciuta così tanto che Neil LaBute nel 2010 ne realizza un remake per gli Stati Uniti intitolato Il funerale è servito, con Chris Rock e Martin Lawrence. Nel 2006 firma la sceneggiatura di Caffeine, diretto da John Cosgrove e nel 2009 crea la serie televisiva Off The Hook. Nel 2011 scrive Tre uomini e una pecora, di Stephan Elliott, che vedrà anche l’uscita di un seguito intitolato Tre uomini e una bara (2017). È nel 2020 che Craig decide di debuttare nel ruolo di regista con Un amore e mille matrimoni, remake della commedia francese Se sposti un posto a tavola (2012). Gli ultimi due lavori che lo vedono dietro la macchina da presa sono The Honeymoon, con Maria Bakalova e Asim Chaudhry, e The Estate, con Toni Collette, Anna Faris, Kathleen Turner e David Duchovny: entrambi nelle sale cinematografiche nel 2023.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE HONEYMOON - COME TI ROVINO IL VIAGGIO DI NOZZE

Attore Ruolo
Pico Alexander
Adam
Maria Bakalova
Sarah
Asim Chaudhry
Bav
Lucas Bravo
Giorgio
Michele Enrico Montesano
Luigi
Marco Valerio Montesano
Rico
Flynn Allen
Adam a 18 anni
Kai Portman
Lucas
Orsetta De Rossi
madre di Sarah
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming