The Dawn Wall

Titolo originale: The Dawn Wall

share

The Dawn Wall è un film di genere documentario, avventura, biografico del 2017, diretto da Josh Lowell, Peter Mortimer. Durata 100 minuti. Distribuito da Netflix.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 1 voti

TRAMA THE DAWN WALL:

The down wall, diretto da Josh Lowell e Peter Mortimer, è un documentario che racconta dell'incredibile scalata di Tommy Caldwall e del suo compagno d'avventura Kevin Jorgeson. I due americani, hanno affascinato il mondo con la loro straordinaria impresa: conquistare il Dawn Wall, una roccia alta 3000 piedi e praticamente impossibile da scalare che si trova nello Yosemite National Park, in California. Bimbo timido e con alcuni deficit, Tommy cresce sfidando i propri limiti, appassionandosi sin da subito all'arrampicata.
Ma il destino gli è avverso. Durante una spedizione in Kirghizistan, Tommy e il suo gruppo vengono sequestrati dal Fronte Nazionale Uzbeko da cui riusciranno fortunatamente a fuggire. Tornato in patria un incidente gli costa l'amputazione di parte del dito indice, menomazione che sembra porre fine per sempre alla sua carriera. Inaspettatamente però, Tommy non si da per vinto e si lancia a capofitto in un progetto folle: scalare in free climbing una roccia ritenuta impraticabile, il Down Wall, suscitando l'attenzione mediatica a livello mondiale.



Lascia un Commento
Lascia un Commento