The Dancer

The Dancer

( The Dancer )
Voto del pubblico
Valutazione
4.6 di 5 su 5 voti
Al cinema dal: 01 febbraio 2002
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: Italia
Durata: 89 min
Data di uscita: 01 febbraio 2002
Distribuzione: FILMAURO
The Dancer è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Frederic Garson, con Mia Frye e Garland Whitt. Uscita al cinema il 01 febbraio 2002. Durata 89 minuti. Distribuito da FILMAURO.
Data di uscita: 01 febbraio 2002
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: Italia
Durata: 89 min
Distribuzione: FILMAURO
Sceneggiatura: Jessica Kaplan, Luc Besson
Fotografia: Thierry Arbogast
Montaggio: Sylvie Landra
Musiche: Pascal Lafa
Produzione: LEELOO PRODUCTIONS - TF1 FILM PRODUCTIONS

TRAMA THE DANCER:

Danzatrice talentuosa e con il sogno di arrivare a Broadway, India di giorno insegna danza e movimento a bambini muti in un centro riabilitativo mentre il sabato sera si esibisce in una discoteca di Brooklyn, dove compete con i più bravi artisti che suonano musica techno, jazz, funk e soul. Un giorno il caso vuole che ci sia un'audizione: India si presenta e viene scelta: il problema è che al momento di comunicare il suo nome, nonostante la sua bravura, la giovane viene scartata perché non parla. Infatti, è muta fin dalla nascita. Una sera, in discoteca, un giovane scienziato la conosce, viene a sapere la sua storia, ne rimane affascinato e decide che, forse può aiutarla.

CRITICA DI THE DANCER:

"Il film musical-sentimentale, alla lontana somigliante a 'Save the last dance' con un tocco in più di patetico, è comunque migliore di quanto il suo melenso soggetto potrebbe far pensare". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 1 febbraio 2002) "'The Dancer' è l'esordio di Fred Garson prodotto da Luc Besson. Nel ruolo della danzatrice muta cui una macchina inventata apposta per lei regala un mondo nuovo, la bellissima ballerina e coreografa Mia Frye, vecchia complice di Besson". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 1 febbraio 2002)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming