THE BROWN BUNNY

THE BROWN BUNNY

Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 5 voti
Regista: Vincent Gallo
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 100 min
THE BROWN BUNNY è un film di genere drammatico, sentimentale del 2003, diretto da Vincent Gallo, con Chloë Sevigny e Vincent Gallo. Durata 100 minuti.
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 100 min
Sceneggiatura: Vincent Gallo
Montaggio: Vincent Gallo
Produzione: VINCENT GALLO PRODUCTIONS

TRAMA THE BROWN BUNNY

Imbattibile nel suo lavoro, un campione di motociclismo nella sua vita privata è, in realtà, un'anima tormentata che giorno dopo giorno passa da una donna all'altra per tentare di far sbiadire il ricordo dell'unico vero amore della sua vita, che nonostante tutto ancora lo ossessiona.

CRITICA DI THE BROWN BUNNY

"Si ha un bel dire che nel suo secondo film da regista (e, campanello d'allarme: sceneggiatore, produttore, montatore, operatore, scenografo, interprete principale, anzi unico), 'The Brown Bunny', Vincent Gallo ha raccontato una storia intensa e commovente. (...) Sarà anche una bella storia ma solo se uno la sa raccontare e se la sua unica preoccupazione non è quella di far cadere su di sé il suggestivo raggio di sole del deserto. Viene tra l'altro il sospetto, giacché il personaggio parte dal New Hampshire per arrivare in California e da est a ovest non ci risparmia un solo cartello stradale di benvenuto, che se qualcuno non gli avesse tolto il film dalle mani gli stati dell'Unione ce li avrebbe fatti attraversare tutti e cinquanta. Un festival così importante non dovrebbe essere complice di chi il cinema lo vuole morto". (Paolo D'Agostini, 'la Repubblica', 22 maggio 2003)"Un'ora e mezzo di piste deserte e soggettive dal parabrezza stenderebbero un toro, ma è solo il prologo. L'epilogo chiarirà tutto con un dolente incontro ravvicinato fra Gallo e Chloe Sevigny, suo grande amore. La quale non è affatto tornata a trovarlo, perché è già morta e la loro scena d'amore e disperazione, molto bella e molto hard , è solo il delirio di un folle. Che anziché in concorso avrebbe dovuto sforbiciare tre quarti di film e iscriversi tra i corti". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 22 maggio 2003)

CURIOSITÀ SU THE BROWN BUNNY

PRESENTATO IN CONCORSO AL 56MO FESTIVAL DI CANNES (2003).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE BROWN BUNNY

Attore Ruolo
Chloë Sevigny
Daisy
Vincent Gallo
Bud Clay
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming