The Beatles: Sgt. Pepper & beyond

The Beatles: Sgt. Pepper & beyond

( It Was Fifty Years Ago Today... Sgt Pepper and Beyond )
Voto del pubblico
Valutazione
2.8 di 5 su 56 voti
Al cinema dal: 30 maggio 2017
Regista: Alan Parker
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Data di uscita: 30 maggio 2017
Distribuzione: Lucky Red
The Beatles: Sgt. Pepper & beyond è un film di genere documentario, musicale del 2017, diretto da Alan Parker. Uscita al cinema il 30 maggio 2017. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 30 maggio 2017
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Distribuzione: Lucky Red
Fotografia: Steve Kendrick
Montaggio: Ian Farr
Produzione: A Geezer & A Blonde Productions London

TRAMA THE BEATLES: SGT. PEPPER & BEYOND:

Dopo Eight days a week, che raccontava la nascita del mito e l'incredibile "stagione" live dei ragazzi di Liverpool, il film The Beatles: Sgt Pepper & Beyond affronta i dodici mesi più cruciali della carriera della band: l'anno in cui i Fab Four sospesero i tour diventando gli artisti più innovativi del mondo in sala di registrazione. Nel film immagini e interviste inedite che raccontano il periodo magico degli Abbey Road Studios, la nascita delle canzoni e il lancio dell’album che più di ogni altro ha segnato la loro storia. Un nuovo capitolo per approfondire quell'avventura che forse è ancora oggi la più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale. Grande amante della band sin dall'età di 9 anni, il regista del film, Alan G. Parker, ha deciso di analizzare quel periodo così decisivo incontrando molti testimoni di quegli eventi e accompagnando i loro racconti con una gran quantità di filmati di archivio, di cui una gran parte inedita. Il risultato è un'analisi approfondita del motivo per il quale la band decise di interrompere i tour, di come fu realizzato l'album e delle sessioni di registrazione presso gli studi di Abbey Road, della Emi. Nel film vengono analizzati anche i testi delle loro canzoni e la creazione della celebre copertina dell'album, senza dimenticare la risposta dei fan all’uscita dell’album nei negozi. Il tutto è arricchito da curiosi retroscena sulle ragioni dei problemi tra i membri della band e il loro manager, Brian Epstein; la tragica morte di quest'ultimo; la creazione della Apple e la fortissima influenza esercitata sui Beatles da Maharishi Mahesh Yogi.

CURIOSITÀ SU THE BEATLES: SGT. PEPPER & BEYOND:

Gli intervistati: Pete Best (batterista dei Beatles dal 1960 al 1962), Tony Bramwell (amministratore delegato della Apple Records), Hunter Davies (giornalista del Sunday Times, unico biografo autorizzato dei Beatles), Simon Napier-Bell (Autore, compositore, produttore discografico, film-maker), Ray Connolly (giornalista), Bill Harry (compagno di scuola di John Lennon), Philip Norman (autore di molte interviste ai Beatles), Julia Baird (sorella di John Lennon), Steve Turner (autore di libri musicali), Freda Kelly (una delle più fedeli collaboratrici dei Beatles), Barbara O'Donnell (segretaria di Brian Epstein), Steve Diggle (musicista, grande fan dei Beatles), Jenny Boyd (cognata di George Harrison), Tony Crane e Billy Kinsley (I Merseybeats, una delle band più longeve della storia della musica), Andy Peebles (DJ, presentatore radiofonico, ultimo a intervistare John Lennon poco prima della sua tragica morte).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming