The Arch
Locandina The Arch

The Arch

( The Arch )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 13 voti

Al cinema dal: 27 settembre 2021
Genere: Documentario
Anno: 2020
Paese: Italia
Durata: 104 min
Data di uscita: 27 settembre 2021
Distribuzione: Adler Enterteinment
The Arch è un film di genere documentario del 2020, diretto da Alessandra Stefani. Uscita al cinema il 27 settembre 2021. Durata 104 minuti. Distribuito da Adler Enterteinment.

LA TRAMA DI THE ARCH

The Arch, film diretto Alessandra Stefani, è un documentario che segue Dada, un architetto italiano, nel suo viaggio in Australia come esploratore contemporaneo. Giunto nella Terra dei canguri, l'uomo incontra i nove più grandi architetti di oggi, che con i loro progetti non stanno plasmando solo il nostro mondo, ma anche il nostro futuro. I colloqui con queste menti rivelano come il destino dell'umanità sia strettamente correlato all'architettura, cosa che spinge Dada a farsi delle domande e a chiedere risposta alle nove menti davanti a lui, ma una più di tutte aleggia nella sua mente un quesito: la qualità della vita dovrebbe essere l’unico obiettivo per le generazioni future? Da questo interrogativo ne scaturiscono altri, che portano Dada a riflettere su quale società stiamo costruendo, se si potrà lavorare, vivere e rilassarsi stando in un unico luogo senza spostarsi o se un giorno con l'epilogo di una cultura automobilistica potremmo avere un ambiente più connesso a livello sociale. 
Ma il mondo dell'architettura non è solo legato alla socialità e all'uomo, infatti negli ultimi anni, data la grave crisi climatica in atto, ogni progetto deve includere anche la sostenibilità, oltre alla tecnologia. Gli architetti di oggi e del futuro saranno in grado di plasmare costruzioni adatte a una popolazione così vasta, rispettando l'ambiente? I nove architetti davanti a Dada, cercando di dare risposte concrete alle sue domande, condurranno lo spettatore a una riflessione su qualcosa che sembrava perduto, ma su cui contare sempre.

GUARDA IL TRAILER DI THE ARCH

Data di uscita: 27 settembre 2021
Genere: Documentario
Anno: 2020
Paese: Italia
Durata: 104 min
Distribuzione: Adler Enterteinment
Fotografia: Gianluca Bomben
Montaggio: Maurizio Grillo
Produzione: Scarabeo Enterteinment

RECENSIONE

L'uscita del film in sala è prevista solo nelle date 27, 28, 29 settembre 2021.

Il film è stato girato a Sydney, Melbourne,Beijing, Seoul, Berlino,Tbilisi, Chicago, Toronto, Guadalajara, Mexico City, Milano e Bologna tra marzo e novembre del 2019.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV