TERRA PROMESSA

TERRA PROMESSA

( PROMISED LAND )
Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 101 min
Distribuzione: PENTA CLASSIC (1990) - VIDEOGRAM
TERRA PROMESSA è un film di genere drammatico del 1987, diretto da Michael Hoffman, con Jason Gedrick e Tracy Pollan. Durata 101 minuti. Distribuito da PENTA CLASSIC (1990) - VIDEOGRAM.
Genere: Drammatico
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 101 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: PENTA CLASSIC (1990) - VIDEOGRAM
Sceneggiatura: Michael Hoffman
Montaggio: David Spiers
Produzione: RICK STEVENSON

TRAMA TERRA PROMESSA

Da una cittadina americana se ne vanno in cerca di lavoro due diciassettenni: David, campione della sua scuola per la pallacanestro, allo scopo di tentare di far carriera con un ingaggio altrove e Danny, soprannominato "Senatore" (dato che il padre, anziano e malandato, sogna per lui un ruolo nella politica attiva). David, che ha lasciato la giovane Mary, torna dopo due anni deluso e insoddisfatto: diviene così agente della polizia locale e si mette in urto con Mary, che al college, dove è entrata per studiare storia dell'arte, si è innamorata di un altro. Danny, invece, partito alla ventura, si è innamorato di Beverly, una ragazza dedita a furtarelli nei supermercati, allegra e disinvolta. Dopo il matrimonio, poichè non soltanto Danny ha una gran voglia di casa, ma anche Beverly carezza l'idea di un più tranquillo rifugio dopo tanto girovagare a vuoto, i due arrivano nella cittadina: la madre di Danny appare felice e affettuosa, ma il padre è molto malato e il ragazzo, comprendendo questo, in un pianto dirotto dichiara alla giovane moglie che il padre e lui stesso non si sono mai detta la minima verità sulle poche cose che contano. Durante un giorno natalizio, la coppia Danny-Beverly va in un grande magazzino: la ragazza ha una pistola-giocattolo e svaligia la cassa. Arriva l'auto della polizia: la guida l'agente David che, vista l'arma, spara e uccide Danny.

CRITICA DI TERRA PROMESSA

"Attori molto bravi, con volti sensibilissimi alla cinepresa: primo fra tutti Kiefer Sutherland, figlio e sosia di papà Donald, che esprime a 360 gradi il suo disagio, e poi Meg Ryan, Jason Gedrick e Tracy Pollan, tutti perfettamente inseriti in un film che, a parte qualche lunghezza, si raccomanda perché racconta, ora in prosa ora in poesia, un pezzo di vita che ci riguarda, e rende omaggio e visita a quella tipica provincia americana che il cinema e la letteratura ci hanno spesso tramandato, dove tutti gli assoluti, giorno dopo giorno, diventano relativi." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 4 agosto 1989)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TERRA PROMESSA

Attore Ruolo
Jason Gedrick
Hancock
Tracy Pollan
Mary
Kiefer Sutherland
Danny
Meg Ryan
Beverly
Googy Gress
Baines
Deborah Richter
Pammie
Oscar Rowland
Mr Rivers
Sondra Seacat
Mrs Rivers
Herta Ware
Mrs Higgins
Jay Underwood
Impiegato Circle K
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming