Teo

share

Teo è un film di genere commedia del 1997, diretto da Cinzia Th Torrini, con Alessandra Acciai e Helmut Berger. Durata 100 minuti.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 4 voti


TRAMA TEO:

Teo è un ragazzo somalo che vive a Roma, dove la madre lavora a servizio in una famiglia benestante. Simpatico ed estroverso, il giovane stringe subito amicizia con Mimma quando questa si trasferisce con la propria famiglia nel quartiere. Passano gli anni e Mimma comincia a subire le violente attenzioni del patrigno. Stanca decide di fuggire insieme a Teo. Ma i due adolescenti vengono rintracciati e Teo viene accusato delle violenze. Solo grazie all'aiuto dei suoi amici riuscirà a provare la sua innocenza.

CRITICA DI TEO:

"Ai difetti di costruzione sul piano narrativo fanno riscontro i notevoli pregi della confezione, che si giova di un ritmo sostenuto e di un efficace, episodio uso del ralenti, di intensi primi piani ravvicinati, di un apprezzabile commento sonoro. I temi affrontati e il palese intento di denuncia sociale, la presenza di star come Helmut Berger e Stefania Sandrelli e, non ultimo, l'inserimento del film-tv nel collaudato contenitore 'Donne al bivio', hanno pagato in termini d'ascolto". (Laura Solito, 'Andante in moto', Nuova Eri, 1998).

CURIOSITÀ SU TEO:

- TRASMESSO IL 12 MARZO 1997 SU RAIUN. ASCOLTO: 7.660.000.- PRODUTTORE RAI: ELEONORA ANDREATTA

IL CAST DI TEO:


  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: MARIO ROSSINI PER RED FILM GROUP

Lascia un Commento
Lascia un Commento