Tallulah

Tallulah

( Tallulah )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 3 voti
Regista: Sian Heder
Anno: 2016
Paese: USA
Distribuzione: Netflix
Tallulah è un film di genere drammatico, commedia del 2016, diretto da Sian Heder, con Ellen Page e Allison Janney. Distribuito da Netflix.
Genere: Drammatico, Commedia
Anno: 2016
Regia: Sian Heder
Paese: USA
Distribuzione: Netflix
Sceneggiatura: Sian Heder
Fotografia: Paula Huidobro
Montaggio: Darrin Navarro
Musiche: Michael Brook
Produzione: Maiden Voyage, Ocean Blue Entertainment, Route One Entertainment

TRAMA TALLULAH

Tallulah, diretto da Sian Heder, è la storia di Lu (Ellen Page), una ragazza cresciuta per strada che vive di espedienti insieme al fidanzato Nico (Evan Jonigkeit), esperto nel rubare carte di credito. Quando quest'ultimo, stanco di una vita precaria, decide di tornarsene a casa da sua madre, Lu lo attacca affermando che non cambierà il suo stile di vita per lui; durante la notte quindi Nico parte senza avvertire. Al mattino la ragazza si ritrova sola e devastata, ma, decisa a ritrovarlo, viaggia fino a New York, dove vive la madre del suo fidanzato, Margo (Allison Janney​). Giunta nell'appartamento della donna, le viene detto che Nico non torna a casa da due anni.
Senza un posto dove andare, Lu si introduce in un hotel, dove viene scambiata da Carolyn (Tammy Blanchard), una donna alcolizzata, per l'addetta alle pulizie.
Carolyn la fa entrare nella sua stanza e chiede a Lu se può guardare sua figlia Maddy (Evangeline Ellis, Liliana Ellis), mentre lei è a un appuntamento. La ragazza accetta, notando anche il caos in cui vive la piccola, per nulla curata e accudita dalla madre. Quando Carolyn ritorna in albergo completamente ubriaca sviene sul letto e Lu decide di portare via con sé la piccola Maddy, sperando di darle una vita migliore di quella avuta con sua madre.
Lu torna a bussare alla porta di Margo con in braccio la bambina, affermando che la piccola è la figlia avuta da Nico. La donna, mossa a compassione, decide di farle restare per una notte, ma il legame che si verrà a creare tra loro sarà talmente forte da formare un piccolo nucleo familiare tutto al femminile. Nel frattempo, però, le forze dell'ordine, contattate da Carolyn, sono sulle tracce di Maddy e del suo rapitore...

CURIOSITÀ SU TALLULAH

Disponibile in Streaming su Netflix dal 26 luglio 2016.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TALLULAH

Attore Ruolo
Ellen Page
Tallulah/Lu
Allison Janney
Margo
Tammy Blanchard
Carolyn
Evan Jonigkeit
Nico
Felix Solis
Manuel
David Zayas
Detective Richards
Uzo Aduba
Detective Kinnie
Fredric Lehne
Russell
Evangeline Ellis
Maddy
Liliana Ellis
Maddy
John Benjamin Hickey
Stephen
Zachary Quinto
Andreas
Maddie Corman
Vera
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming