TALE PADRE TALE FIGLIO

TALE PADRE TALE FIGLIO

( LIKE FATHER LIKE SON )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 5 voti
Regista: Rod Daniel
Genere: Comico
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 99 min
Distribuzione: COLUMBIA PICTURES ITLAIA (1988) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
TALE PADRE TALE FIGLIO è un film di genere comico del 1987, diretto da Rod Daniel, con Dudley Moore e Kirk Cameron. Durata 99 minuti. Distribuito da COLUMBIA PICTURES ITLAIA (1988) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.
Genere: Comico
Anno: 1987
Regia: Rod Daniel
Paese: USA
Durata: 99 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: COLUMBIA PICTURES ITLAIA (1988) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Fotografia: Jack N. Green
Montaggio: Lois Freeman-Fox
Musiche: Miles Goodman
Produzione: IMAGINE ENTERTAINMENT

TRAMA TALE PADRE TALE FIGLIO

A capo del personale di un importante ospedale americano sta per essere proposto il dottor Jack Hammond, che ivi è uno stimatissimo ed esperto chirurgo. Suo sogno nell'ambito familiare è che il quindicenne Chris diventi un giorno medico come lui. Chris, per la verità più bravo negli sport che in classe, ha un caro amico, nipote di un bislacco zio giramondo, guarito - una volta che si trascinava ferito in piedi deserto - dal capo di una tribù di Navajos grazie ad una potente quanto misteriosa pozione. Càpita che qualche goccia di essa (propinata per scherzo al gatto di casa Hammond, il quale comincia ad abbaiare), sia mescolata per distrazione dal dottor Hammond nel suo Bloody Mary avanti cena, per cui, in un mutuo scambio di personalità, il padre assume il linguaggio e i comportamenti del ragazzo e questi l'autorità e la mentalità del genitore. A ruoli invertiti, Chris stupisce in aula docenti e compagni per la sua preparazione scientifica, perdendo invece il confronto con un aborrito rivale sulla pista dell'atletica, mentre il dottor Hammond si spreca in bambinate, mastica gomma in continuazione, si impappina davanti ad aiuti e malati in corsia, per scatenarsi poi allegramente in discoteca. Alla fine tutto torna in ordine (lo zio girovago fornisce l'antidotoalla pozione); Jack riprend il suo lavoro e sarà primosso; Chris torna (con meno autorità e con vocabolario più ridotto, ma con nuovi successi sportivi) alla sua ragazza, che ora lo ammira anche di più dopo quella incredibile avventura.

CRITICA DI TALE PADRE TALE FIGLIO

Una macchina comicofarsesca al servizio della sua "star" Dudley Moore, il più frizzante commediante britannico in servizio attivo a Hollywood. Ma la sua statura comica è troppo ridotta per reggere il peso di un film. (Laura e Morando Morandini, Telesette)Divertente, da vedere tutti insieme. (Teletutto)Da grande? Una specie, ma con l'elemento in più dovuto al doppio scambio. Un elemento in più che non è affatto originale. La commediola diverte il minimo indispensabile, e rientra ben presto nel campo del già visto. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TALE PADRE TALE FIGLIO

Attore Ruolo
Dudley Moore
Jack Hammond
Kirk Cameron
Chris Hammond
Margaret Colin
Ginnie Armbruster
Catherine Hicks
Dr. Amy Larkin
Patrick O'Neal
Dr. Larry Armbruster
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming