STORIE SULLA SABBIA

STORIE SULLA SABBIA

Voto del pubblico
Valutazione
1 di 5 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1963
Paese: Italia
Durata: 101 min
Distribuzione: CINERIZ
STORIE SULLA SABBIA è un film di genere drammatico del 1963, diretto da Riccardo Fellini, con Francesca De Seta e Anna Orso. Durata 101 minuti. Distribuito da CINERIZ.
Genere: Drammatico
Anno: 1963
Paese: Italia
Durata: 101 min
Formato: EASTMANCOLOR
Distribuzione: CINERIZ
Montaggio: Mario Serandrei
Produzione: ROMOR FILM

TRAMA STORIE SULLA SABBIA

Francesca - Una ragazzina di quattro anni sulla spiaggia di Tor San Lorenzo vive una giornata come le altre: le persone che ella incontra sono i personaggi di tutti i giorni, e non tra i più importanti. Quello che conta è il mare, la sabbia, le dune, i giuochi, e - soprattutto - il sole. Anna - Un pranzo di nozze: avvenimento eccezionale per della gente modesta. Intorno agli sposi un violinista un venditore ambulante mezzo matto uno sceriffo da burla, e una quantità di bambini con le loro reazioni spontanee e le loro trovate. Luca - Un gruppo di giovani va a passare una serata in un villaggio di pescatori. Nel paese si attende la nascita di un bimbo e in questa occasione che i giovani appartenenti a generazione ricca ma insoddisfatta traggono una impressione profonda a contatto della povera gente priva di tutto ma che conserva intatta quella forza sana che le viene dalla natura. Così Lucia, che attende un bambino di cui avrebbe voluto sbarazzarsi, decide di affrontare con gioia e serenità la maternità.

CURIOSITÀ SU STORIE SULLA SABBIA

- HANNO PARTECIPATO AL FILM ATTORI NON PROFESSIONISTI. - MUSICHE DIRETTE DA: FUSCO GIANNI. - FILM COMPOSTO DI TRE EPISODI: "FRANCESCA", "ANNA", "LUCIA". PRESENTATO AL XXIV FESTIVAL DI VENEZIA.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming