Steve McCurry
Locandina Steve McCurry

Steve McCurry

( Steve McCurry )

Al cinema dal: N.D.
Genere: Documentario
Anno: 2020
Data di uscita: N.D.
Distribuzione: Adler Entertainment
Steve McCurry è un film di genere documentario del 2020. Distribuito da Adler Entertainment.
Data di uscita: N.D.
Genere: Documentario
Anno: 2020
Distribuzione: Adler Entertainment

TRAMA STEVE MCCURRY

Steve McCurry è un documentario incentrato su uno dei più celebri fotografi della storia, noto per la sua grande capacità di imprimere su pellicola i volti, cogliendo l'espressione e l'emozione vissuta dal soggetto. Vincitore per ben quattro volte del World Press Photo, il reporter ha dato vita con la sua carriera a una produzione colorata, mettendosi lui stesso in gioco pur di ottenere uno scatto della realtà.
Celebre il momento dell'esplosione della sua carriera, quando nel 1979 McCurry ha varcato i confini di Afghanistan e Pakistan, vestendo gli abiti del posto per camuffarsi, e riuscendo così a documentare con la sua macchina fotografica alcune immagini (come i bambini soldato) del conflitto in corso contro l'invasore, l'Unione Sovietica. Eppure la sua fotografia più famosa, "Ragazza afgana", Steve l'ha scattata nel 1984 a una giovane orfana che con i suoi occhi di ghiaccio e la sua espressione tra il timore e il guardingo ha commosso e meravigliato tutto il mondo.
Colori vivaci e contrasti efficaci, animo coraggioso e desiderio di rincorrere una perfezione in un mondo che perfetto non lo è affatto, questo è Steve McCurry.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming