Stella

Stella

Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 3 voti
Anno: 2009
Paese: Italia
Durata: 10 min
Stella è un film del 2009, diretto da Gabriele Salvatores, con Roberta Rovelli e Tania Garibba. Durata 10 minuti.
Anno: 2009
Paese: Italia
Durata: 10 min

TRAMA STELLA:

Olmi, Sorrentino e Salvatores insieme nel progetto cinematografico “Per fiducia”.
Il cinema può infondere un po' di fiducia in questi momenti di difficoltà?
Ermanno Olmi ci ha pensato e deve aver risposto di sì. E lo stesso hanno fatto Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino perché insieme firmano una serie di cortometraggi d'autore per raccontare il valore della fiducia come forza positiva e vitale del Paese.
Da questi brevi film emerge un'Italia che non smette di credere nel proprio futuro. Un'Italia che vive questo momento di crisi con senso del dovere, capacità di sacrificio, e anche con solidarietà e comprensione per gli altri. I registi, che rappresentano tre generazioni di cinema italiano di qualità, hanno creato storie molto diverse tra loro.
Olmi con Il Premio ha voluto filmare la storia vera di due studentesse che hanno vinto un premio per un progetto utile e innovativo. La fiducia in se stesse le aiuterà nella finzione e nella vita a credere al loro futuro.
Salvatores nel suo Stella ha creato una storia a sorpresa, ambientata negli anni Ottanta e ai giorni nostri, in cui la fiducia nasce tra due donne grazie alla solidarietà e alla comprensione.
Sorrentino ha filmato La partita lenta, un incontro di rugby come metafora popolare e sportiva impiegata per raccontare la fiducia che, pur in una situazione di difficoltà, consente di avanzare verso una meta, neanche troppo distante.
Il sostenitore di questa iniziativa è Intesa Sanpaolo che ha destinato a questo progetto cinematografico una quota delle risorse destinate alla comunicazione commerciale: un’occasione per ascoltare la voce delle eccellenze in campo artistico e per diffondere incoraggiamento e fiducia.

CURIOSITÀ SU STELLA:

Il film, della durata di circa dieci minuti, sarà proiettato al cinema e visibile su www.perfiducia.com. Sarà inoltre trasmesso in TV in edizione da 3 minuti e da 90 secondi.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming