STAR MAPS

STAR MAPS

( STAR MAPS )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Regista: Miguel Arteta
Genere: Drammatico
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA (2000)
STAR MAPS è un film di genere drammatico del 1997, diretto da Miguel Arteta, con Douglas Spain e Kandeyce Jorden. Durata 86 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX ITALIA (2000).
Genere: Drammatico
Anno: 1997
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA (2000)
Fotografia: Chuy Chávez
Musiche: Lysa Flores
Produzione: MATTHEW GREENFIELD

TRAMA STAR MAPS

Carlos, diciotto anni, vive con la famiglia negli ambienti degli immigrati messicani a Los Angeles. Il suo sogno è diventare una star di Hollywood, e per questo il padre Pepe lo piazza all'angolo di una strada, dove insieme a tanti altri vende le 'star maps', opuscoli con gli indirizzi delle ville dei divi: tutti sanno che si tratta di una copertura, i ragazzi agli angoli salgono sulle macchine di uomini e donne per offrire prestazioni sessuali. Carlos si adatta alla situazione, e un giorno fa da compagnia a Jennifer, attrice di una certa fama, che promette di dargli un ruolo di comparsa nel serial che sta girando. Felice per questa inattesa opportunità, Carlos va avanti nel proprio 'lavoro', solo aspettando quel momento tanto atteso e continuando ad avere forti contrasti con il padre. Arriva la mattina stabilita. A casa ci sono Pancho, il fratello più grande ma minorato, e la mamma che, in preda ad una depressione progressiva, ingerisce vitamine e muore. Arrivato negli studi, Carlos si sente dire che la sua parte non c'è più perché il produttore è cambiato. Incredulo, protesta con forza, e Jennifer gli dice che riavrà il ruolo. A quel punto Carlos vede il padre che, sbeffeggiandolo, gli fa capire di avergli soffiato il posto. Infuriato, lo picchia selvaggiamente. A casa la sorella Maria ha trovato la mamma morta. Carlos esce dallo studio televisivo, vede il padre ricoverato sull'ambulanza e comincia a camminare stordito.

CRITICA DI STAR MAPS

"Commedia amara che mescola fantasia, melodramma e humor nero. Il diciottenne Carlos, figlio di immigrati, sogna di diventare una star del cinema proprio come Antonio Banderas". (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 19 maggio 2000)

CURIOSITÀ SU STAR MAPS

- REVISIONE MINISTERO GIUGNO 2000

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STAR MAPS

Attore Ruolo
Douglas Spain
Carlos
Kandeyce Jorden
Jennifer
Lysa Flores
Maria
Annette Murphy
Letti
Vincent Chandler
Juancito
Al Vincente
Fred
Jeffrey Sanna
Frank Rivers
Herbert Siguenza
Fantasma Di Cantinflas
Robin Thomas
Martin
Martha Velez
Teresa
Efrain Figueroa
Pepe
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming